In occasione della presentazione dei risultati finanziari del Q2, con ricavi in crescita del 12%, Coca-Cola ha dichiarato che sosterrà i suoi brand intensificando gli investimenti pubblicitari.
Lo spettro della recessione e la crescita dei prezzi necessitano infatti di un ulteriore impegno per creare valore ai brand e giustificare i prezzi in salita.
“Ci aspettiamo che lo scenario dei consumi sarà più problematico e ci stiamo preparando aumentando gli investimenti, affinando le nostre risorse di allocazione e sfruttando i dati per raggiungere meglio i nostri consumatori” ha detto il ceo James Quincey.
L’azienda ha inoltre dichiarato di aver ottenuto ottimi risultati dalla nuova strategia di marketing, basata sulla sperimentazione e sulla connessione dei brand con le passioni delle loro audience.
Tra i vari elementi della strategia, Coke Studio è diventato una piattaforma globale dedicata alla musica; gli eventi Coca-Cola Summer Festival; la campagna Global Magic Weekends condotta insieme ad aggregatori foodservice e che coinvolge con gaming e musica ha ottenuto livelli di redemption dei menù combo 3.5 volte superiori a prima e un aumento del 50% dei punti vendita che distribuiscono Coca-Cola Zero Sugar.
Sono state inoltre lanciate campagne digital-first per i brand Smartwater e Vitaminwater, rispettivamente con star come Zendaya e Lil Nas X.
Tra le innovazioni di prodotto volte a creare buzz e contattare nuovo pubblico vediamo Fanta Dragon Fruit Zero Sugar, Minute Maid Aguas Frescas e Coca-Cola Starlight, nata sulla piattaforma Coca-Cola Creations.