Charles Leclecr è il nuovo global brand ambassador di Chivas Regal e dopo la presentazione ufficiale durante il GP di Singapore, debutta anche in Italia con il lancio di Chivas Regal Crystalgold.
L’eclettico pilota di F1, pianista e compositore autodidatta, nella prima fase della collaborazione ha tracciato un parallelismo tra il mondo della musica e quello del whisky per poi cimentarsi con gli scacchi nella campagna globale che approda anche nel nostro paese grazie al fluente italiano di Leclerc.
“Una scelta semplice, ma efficace che dà il tono a una campagna basata sulla rilevanza locale”, ha commentato su LinkedIn Camilla Travaglia, head of digital Pernod Ricard.
Il lancio italiano prevede la presenza in TV nel periodo natalizio affiancata da digital e OOH per aumentare la visibilità e raggiungere il pubblico elettivo, ha spiegato Travaglia.
Il nuovo distillato è più leggero e versatile rispetto a quelli tradizionali per rispondere alla crescente domanda dei consumatori di alternative più ‘morbide’ al palato e ideali per i cocktail, tanto che viene presentato con una ricetta per lo spritz firmata dallo stesso Leclerc.





