Official partner del Festival del cinema di Cannes per il quarto anno, Campari ha lanciato una campagna incentrata sul Negroni con protagonista Mads Mikkelsen, ideata da Akqa.
Nell’occasione l’attore danese ha presentato anche una sua personale reinterpretazione del Negroni, realizzato con mezcal affumicato al posto del gin e rifinito con un tocco di mandarino verde, creato in collaborazione con il master mixologist del Camparino in Galleria, Tommaso Cecca ispirandosi ai personaggi complessi che spesso interpreta. Il Mads Negroni sarà servito per tutta la settimana sia nella Campari Lounge al Palais des Festivals che all’Hyde Beach by Campari.
La produzione è stata affidata allo studio di contenuti &Friends, con regia di Martin Werner.
Con direzione creativa di Davide Limido (AKQA) e Harry Woulds (&Friends), la campagna prende vita attraverso un hero film e una serie di contenuti collaterali, generando un’ampia copertura per tutta la durata dell’evento. AKQA ha curato l’ideazione strategica e creativa della campagna, oltre a seguire la produzione e pubblicazione dei contenuti sulle piattaforme Campari. La campagna è visibile sui canali social del brand.

AKQA Team:
Umberto Basso, Managing Director
Paolo Mussi, Director of Client Services
Davide Limido, Creative Director
Guido Battistoni, Art Director
Elena Viale, Senior Author
Fernanda Moretti, Strategist
Monik Ruffo, Senior Account Director
Federica Campa, Senior Content Marketing Manager
&Friends Team:
Martin Werner, Director
Harry Woulds, Creative Director
Harvey Palmer, Head of Production
Lucie Lerkkanen, Producer
Nicolaj Brüel, DOP
Lionel Fornini, 1st AC
Emmanuelle Vivier, 2nd AC
Cedric Laty, DIT
Laurent Brisse, Gaffer
Quentin Borgogno, Spark
Julien Laurent, Spark
Sebastien Michelon, Key Grip
Grégory Wintrebert, Sound recordist
Stephane Boulesteix, Runner
Frederik Marbell, Editor
Sam Gilling, Colourist
Tom Guest, Sound designer
