Birra Raffo torna in tv con lo spot “Ah sì! Quella con…” firmato McCann

Birra Peroni continua a investire sul marchio Raffo con una nuova campagna pubblicitaria ideata da McCann con produzione di Think Cattleya. Il planning è di OMD Italy mentre la social content strategy è a cura invece di GroupM Entertainment Italia

Birra Raffo torna in tv con lo spot “Ah sì! Quella con…” firmato McCann

Birra Raffo è tornata in tv con lo spot “Ah sì! Quella con…”.

E’ una pubblicità girata interamente in Puglia, che gioca sul modo che i consumatori hanno di identificare Raffo Lavorazione Grezza con espressioni spontanee come “quella con l’etichetta gialla”, “quella con la bottiglia tozza” o “quella con le ondine in rilievo”.

«Con questa campagna abbiamo voluto raccontare ancora una volta l’anima positiva ed ironica di Raffo, una birra che incarna lo spirito Decisamente Pugliese in modo simpatico e autentico – dichiara Viviana Manera, direttrice marketing di Birra Peroni -. In questo primo anno, Raffo Lavorazione Grezza ha conquistato i consumatori di tutta Italia; abbiamo scelto di giocare sulle caratteristiche estetiche del prodotto e sulle espressioni spontanee con cui il pubblico la identifica per celebrare l’auto – ironia di questo brand. Quest’anno per noi è importante consolidare la notorietà del brand e continuare a diffondere in tutta Italia lo spirito ‘Decisamente Pugliese’ di Raffo. Per questo, continuiamo a investire sul brand e a diffondere tutta la positività, la solarità e la determinazione tipica della sua terra d’origine».

Ideata da McCann, che ne ha guidato il coordinamento creativo, la campagna di comunicazione di Raffo “Ah, sì! Quella con…” sarà supportata da un piano media integrato su tutti i canali e curato da OMD, media agency partner del brand, e dalla social content strategy elaborata e portata in vita da GroupM Entertainment Italia.

Sono inoltre previste anche attivazioni dedicate per portare in tutta Italia la positività del brand, sorso dopo sorso.

«Per Lavorazione Grezza siamo ripartiti dalla materia grezza della nostra campagna dandole nuova freschezza. Potremmo dire: Ah sì, quella con un nuovo pezzo di campagna che si arricchirà a breve di altri pezzi tutti Decisamente Pugliesi ossia ironici, semplici, chiari» aggiunge Alessandro Sciortino, chief creative officer di McCann.

 

CREDITS

Agenzia: McCann

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Chief Operating Officer: Roberta Cutuli

Head of McCann Rome: Daniela Ferro

Creative Directors: Filippo Formentini, Simone Romani

Account Senior: Luca Muzzioli

Head of Production: Michele Virgilio

 

Think Cattleya – Casa di Produzione:

Martino Benvenuti – General Manager & Executive Producer

Marta Ansaldi – Senior Producer

Laura Serra – Junior Producer

Miguel Usandivaras – Regia

Emanuele Zarlenga – DOP

Marco Bertani – Fotografia/Regia digital content

Giacomo Prestinari, Artificio – Editing

Orash Rahnema – Colorist

Artificio – Post Production & VFX

Sample – Post Audio

Musica – Quiet Please

Sergio Leone – Voice Over

Birra Raffo torna in tv con lo spot “Ah sì! Quella con…” firmato McCann ultima modifica: 2025-03-31T10:42:37+02:00 da Redazione

Related posts