L’agenzia Mediavest ha curato la pianificazione della campagna tv, per 37 settimane fino a dicembre 2017
Da ieri, domenica 26 marzo, è on air il primo spot del nuovo format di Birra Moretti dove valori del brand prendono vita attraverso immagini iconiche ed evocative raccontando la forza e la distintività delle birre della famiglia Birra Moretti.
Al centro di questo concept di comunicazione c’è il “Paese coi Baffi”, un luogo sospeso tra sogno e realtà, dove le vicende dei personaggi protagonisti degli spot si snodano in un’atmosfera carica di magia.
Con questo format di comunicazione, sviluppato dall’agenzia Armando Testa, Birra Moretti punta a esaltare i valori di qualità, italianità e ironia che contraddistinguono il brand. Il Paese coi Baffi è un luogo incantato dove tutto è generoso: la natura, la gente, il sole. Lì, fra piazze e vicoli, prende forma un luogo non luogo, al tempo stesso reale e sospeso nel tempo, dove ogni storia vissuta e raccontata è poetica e ironica. Teatro delle riprese, gli scorci delle colline romagnole e le vie suggestive di antichi borghi feudali: Montegridolfo, Saludecio e Mondaino, tre piccoli paesi nei dintorni di Rimini calati in un territorio carico di storia e genuinità, che incarnano perfettamente l’immaginario del Paese coi Baffi.
Il primo soggetto è dedicato a Birra Moretti Ricetta Originale.
Questo cambio di strategia di comunicazione ha portato anche a un cambiamento di testimone: Baffo Moretti, a partire dai nuovi spot, sarà interpretato da Pier Maria Cecchini, classe 1957, attore e regista italiano.
La campagna ideata dalla Armando Testa, partner storico di Birra Moretti, nasce sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani con Andrea Lantelme (direttore creativo art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo copy).
Gli spot sono stati prodotti da The Family. La regia è stata affidata a Vesa Manninen.
L’agenzia Mediavest ha curato la pianificazione della campagna tv, per 37 settimane fino a dicembre 2017.
CREDITS
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Direttore Creativo (art): Andrea Lantelme
Vice Direttore Creativo (copy): Federico Bonenti
Direttore Clienti: Emanuele Cason
Account Senior: Emanuele Cicogna Mozzoni
Account Junior: Davide Piron
Casa di Produzione: The Family
Produttore Esecutivo: Stefano Quaglia
Producers: Tommaso Heimann, Benedetta Maestro
Regia: Vesa Manninen
Direttore della Fotografia: Simon Richards
Azienda /marca: HEINEKEN Italia S.p.A.
Direttore marketing (cliente): Floris Cobelens
Group brand manager (cliente): Valentina Simonetta
Brand manager (cliente): Elena Calderoni, Marco Cristofoletto
Junior Brand Manager (cliente): Marco Garau, Rachele Pellegrini