Birra Forst lancia un test di personalità per scoprire tutte e sette le referenze. Lo idea Cayenne

Pianificazione gestita da Geotag con l’on air di 7 spot di prodotto (TV e digital) e social ADV dedicata

Dal 21 giugno al 31 luglio, su www.chebirrasei.it, gli amanti della birra possono scoprire quale delle birre Forst rispecchia la loro personalità – intensa, estroversa, schietta, amata, robusta, raffinata, easy – e partecipare all’estrazione di un weekend per due persone in Alto Adige, luogo di origine del prodotto. Inoltre, con meccanica instant win, saranno assegnati 82 set degustazione Forst (due al giorno).

La campagna ideata da Cayenne si ispira al successo che stanno riscuotendo online i test di personalità, in particolare sui social dove gli utenti condividono contenuti che contribuiscono alla rappresentazione di sé. Già dai primi giorni dall’online, il test sta ottenendo elevate performance in termini di utenti registrati ed engagement, intercettando nuovi target. La social activation nasce nell’ambito della campagna di awareness sulla gamma di Birra Forst. Pianificazione gestita da Geotag (partner Cayenne) con l’on air di 7 spot di prodotto (TV e digital) e social adv dedicata.

“Abbiamo notato che tantissimi appassionati di birra partecipano al concorso e condividono il gioco con i loro amici. Il test è molto intuitivo, invitante ed è la forma ideale per rivolgerci al pubblico giovane”, spiega Cellina von Mannstein, responsabile comunicazione e membro attivo del CdA di Birra Forst.

L’iniziativa segue il lancio dell’ecommerce shop.forst.it e si inquadra nella nuova strategia dell’azienda di Lagundo che punta sempre di più sul digitale come canale di comunicazione.

Credits

Digital Director: Efrem Maggi

Digital & Social Strategist: Luca Sirianni

Project Manager: Simone Marzola

Account Executive: Chiara Anglese

Copywriter: Alberto Pascazio

Web Designer: Francesco Gorgoglione

Birra Forst lancia un test di personalità per scoprire tutte e sette le referenze. Lo idea Cayenne ultima modifica: 2017-07-04T09:52:29+02:00 da Redazione

Related posts