Bertagnolli discute di grappa nella nuova adv di Tita

campagna Bertagnolli

La distilleria trentina torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria che segue il posizionamento della precedente. La pianificazione media è su stampa, affissione e web

Grappa Bertagnolli torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Tita.

La creatività prosegue il posizionamento inaugurato nella campagna precedente: la famiglia Bertagnolli incarna la cultura del distillato. Anche se ancora una volta, l’approccio è scanzonato.

campagna Bertagnolli

La campagna, infatti, mette in scena questa ultracentenaria passione familiare mostrando le loro discussioni intorno al prodotto. Vediamo quindi ogni volta – su pagine a seguire – le opinioni giocosamente contrapposte di Beppe, Livia e Martina Bertagnolli.

Se nella prima pagina leggiamo “Livia dice che è più buona dell’anno scorso” nella pagina successiva la head recita “Beppe dice che l’anno scorso è venuta meglio”. Oppure, “Beppe dice che la nuova etichetta è stupenda” e di seguito “Livia dice che non sa ancora se le piace o no”. Non mancano i riferimenti all’adv: “Martina dice che la nuova campagna pubblicitaria spacca.” mentre nella pagina successiva “Beppe dice che la pubblicità lui manco la guarda”.

La campagna è stata pianificata su stampa, affissione e web. E’ prevista una specifica declinazione social in uscita a seguire.

Hanno lavorato Valentina Trucco (art director) e Nicolò Belmonte (copywriter) con Giuseppe Mazza (direzione creativa).

Bertagnolli discute di grappa nella nuova adv di Tita ultima modifica: 2016-10-13T10:53:48+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts