Armando Testa dà un sapore anni ‘90 a ‘The Vero Bartender’ di Amaro Montenegro

Amaro Montenegro lancia la nuova edizione di The Vero Bartender, ma con un twist ancora più autentico. La cocktail competition, che vede in gara bartender italiani e internazionali, porta un concept totalmente nuovo ideato dall’agenzia Armando Testa.

Armando Testa dà un sapore anni ‘90 a ‘The Vero Bartender’ di Amaro Montenegro

Da quest’anno The Vero Bartender è ’90s Calling, il concetto apripista che rimescola gli ingredienti di The Vero Bartender e li ripropone con uno stile contemporaneo.
Armando Testa, insieme al team Amaro Montenegro, ha ideato un’experience unica per gli sfidanti: creare un ‘90s classic cocktail a base Amaro Montenegro, partendo dalle ricette dei grandi classici. Cosmopolitan, Long Island Iced Tea, Sex on the Beach e Tequila Sunrise sono solo alcuni dei cocktail che hanno fatto la storia di quel decennio e che in quest’edizione diventano l’ispirazione per creare drink contemporanei.

La competition è stata amplificata in ogni fase da Armando Testa, con un ecosistema progettato in ottica digital first che si articola su diversi touchpoint: a guidare il tutto, un video hero con una visual identity che strizza l’occhio agli anni ’90, una pianificazione social ad hoc, il sito web e un annuncio stampa dedicato alle testate di settore.

Produzione di All Communication (Uniting Group) e pianificazione media di Initiative.

 

CREDITS

Cliente: Amaro Montenegro

Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis

Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi

Brand Specialist Amaro Montenegro: Riccardo Scandellari

 

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Direzione creativa digital: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio

Creative team: Laura Guida, Laura Celli Volta

Motion designer: Luca Perli, Fabio Semeraro

Tech team: Marco Savojardo, Alessio Cracchiolo

Social media manager: Fabio Cuscunà, Eleonora Valerisce

Direzione clienti: Giovanna Farè

Client service: Gabriele Nolfo

 

Agenzia Field: ALL Communication, Part of Uniting Group

Direzione Creativa: Alessandro Nespoli, Alessio Capobianco

Creative team: Elisa Bonzini, Simone Padula

Production: Alessia Radice

Project management team: Valentino Riccio, Gabriele Tordonato, Eleonora Di Cristofaro

Client Service: Valentino Riccio

 

Media: Initiative

Armando Testa dà un sapore anni ‘90 a ‘The Vero Bartender’ di Amaro Montenegro ultima modifica: 2024-03-26T09:52:37+01:00 da Redazione

Related posts