Il brand organizza per venerdì sera a Milano la serata evento “Una Notte da #EroiVeri”
La pagina Facebook di Amaro Montenegro è, secondo una recente ricerca di Blogmeter condotta sulla categoria spirits, al primo posto in Italia per total engagement (leggi la notizia) .
La marca – già dal 2015 – grazie alla strategia digitale di TDH (la unit d’innovazione del gruppo Armando Testa guidata dal Direttore Creativo Jacopo Morini, ex Iena di Italia1) sta tracciando un netto percorso di attualizzazione e avvicinamento del brand alle persone rimanendo coerente con i valori storici del DNA (autenticità, amicizia e solidarietà).
“I social media in questo riposizionamento svolgono un ruolo cruciale – sostiene Morini – e i nostri piani editoriali ottengono certi successi grazie a un mix di humor, autenticità e attenzione all’attualità, per creare o cavalcare i trend più diffusi nella rete; e ci fa piacere constatare inoltre che veniamo condivisi positivamente da pagine di “addetti ai lavori” come Ninja Marketing, Pubblicità Creative e Bizzarre oltre che dalle pagine più partecipate di puro entertainment come Commenti Memorabili*, La piaga dei Cinquantenni sul web e altre realtà.”
Trionfano gli hashtag #saporevero e #eroiveri che coinvolgono in modo spontaneo anche personaggi del mondo dello spettacolo come i Modena City Ramblers, Nitro e Pierluigi Pardo che hanno condiviso la loro passione per l’Amaro Montenegro immortalandosi con l’iconica bottiglia.
La media di social action (reactions, commenti e condivisioni) per ogni post è sempre ottima (si registrano circa 60.000 interazioni al mese) grazie anche alla strategia di community management volta a coinvolgere costantemente i fan.
Il marchio, intanto, ha organizzato a Milano “Una Notte da #EroiVeri”, la festa-evento all’interno di Rockspot, la più grande palestra di arrampicata d’Europa, che sarà allestita per l’occasione. L’evento si terrà venerdì sera a Milano. Guest star della serata saranno J-AX e DJ Albertino.