Grey, scelta dopo gara, si è occupata della definizione della strategia del brand per l’Italia e dell’adattamento e amplificazione della campagna internazionale prodotta da Mother London
AB InBev rilancia sul mercato italiano Stella Artois affidando il progetto a Grey. L’agenzia del gruppo Wpp è stata incaricata al termine di una gara.
Per la birra belga Grey si è occupata della definizione della strategia del brand per l’Italia e dell’adattamento e amplificazione della campagna internazionale prodotta da Mother London, on air a partire dal mese di luglio.
La pianificazione prevede spot in tv su reti Publitalia e una campagna web.
Il claim internazionale ‘The Life Artois’ vedrà così in Italia la luce come ‘Lo Stile Artois’, una firma che vuole essere prima di tutto un contenitore di valori, quelli che rappresentano i pilastri e il carattere differenziante della storica birra: eleganza, raffinatezza, convivialità, capacità e voglia di valorizzare anche semplici momenti e occasioni di incontro, per farli diventare speciali.
Per l’amplificazione della campagna è stato inoltre definito un team integrato WPP che coinvolge anche Access Live Communication, grazie a cui Stella Artois ha aderito a Drive-in Milano, partito il 24 giugno: un progetto nato per ridare vita all’estate milanese 2020 nel pieno rispetto delle nuove norme vigenti sul distanziamento sociale.
L’ultima campagna di Stella Artois dello scorso novembre era stata firmata da FCB Milan (vedi notizia).
Il centro media è Dentsu.
CREDITS
Grey
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Andrea Marzagalli
Associate Creative Director: Luca Beato
Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
International Business Leader: Irina Alverà
Access Live Communication
Managing Director: Davide Bertagnon
Head of Business Development: Raffaele Calia
Account Director: Martina Troni