“Buono per Te e Buono per il Pianeta”, il modo di fare impresa di Barilla, apre la homepage
ll gruppo Barilla inaugura il nuovo sito corporate (http://www.barillagroup.com, disponibile in italiano e in inglese), che è stato interamente rinnovato per mettere la sostenibilità in primo piano.
Il sito si apre con video che mostrano quelli che Barilla considera suoi valori fondanti: il rispetto della natura e la cura per la qualità con le immagini dei campi di grano e il rispetto delle persone. E’, infatti, la sostenibilità al centro della strategia del gruppo. Una centralità espressa anche nella homepage, che mostra un’unica scritta: “Good For You Good For the Planet”.
Quattro sezioni spiegano chi è e che cosa fa il gruppo: “Siamo” (A proposito di noi), “Buono per Te Buono per il Pianeta” (La nostra responsabilità), “Ogni giorno” (Notizie) e “Lavora con noi” (Careers).
“Buono per Te, Buono per il Pianeta” – spiega una nota – è il modo di agire sostenibile che ispira il piano del Gruppo Barilla, che mira a promuovere corrette abitudini alimentari, preservare le risorse del Pianeta, e sviluppare le Comunità in cui opera. Il riferimento a cui Barilla si ispira è la doppia piramide, elaborata dal BCFN, che esemplifica un modello di alimentazione equilibrata per il benessere delle persone, che si basa su un consumo prevalente di frutta, verdura e cereali tra cui la pasta e un consumo moderato di prodotti ricchi in grassi. Gli alimenti che dovrebbero essere consumati con maggior frequenza sono anche quelli che hanno un minore impatto ambientale, a salvaguardia del Pianeta.
Il nuovo sito è stato realizzato con Alkemy.