Barilla inaugura a New York una vetrina interattiva in cui esporre i propri piatti e ricevere le recensioni

Grazie alla tecnologia di Microsoft nel terzo Barilla Restaurant aperto di recente a Manhattan

La vetrina del ristorante come schermo interattivo in cui esporre i propri piatti e ricevere le recensioni e i post dei consumatori in tempo reale da Tripadvisor. Sembra fantasia invece riguarda il terzo Barilla Restaurant aperto dall’azienda a Manhattan, grazie alla collaborazione di  Microsoft e la sua rete di partner tecnologici Jingle Bells.  Le persone che si posizioneranno davanti alla vetrina potranno interagire con semplici gesti, sfogliando i post come se stessero usando il proprio Smartphone, oppure potranno scorrere il menu e vedere le ricette e gli ingredienti.

barilla 1

“La nuova vetrina del ristorante di New York ci aiuta ad essere sempre più vicini al consumatore, consentendoci di ascoltare e dialogare con le persone che gustano i nostri prodotti,” ha dichiarato Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla.

barilla 2

Dal punto di vista tecnologico, la nuova vetrina impiega un sensore Microsoft Kinect che raccoglie i movimenti delle persone presenti di fronte alla vetrina e le trasmette ad un PC connesso a un proiettore a corto raggio. Da qui le immagini vengono inviate direttamente sul vetro, senza l’uso di monitor aggiuntivi. Grazie al cloud Microsoft Azure, invece vengono raccolti e veicolati i dati provenienti dai social network e programmati i contenuti che riguardano i piatti, i menù e le offerte contestualizzati alle differenti ore del giorno. I dati delle interazioni e degli utenti vengono raccolti e inviati dalla vetrina digitale al cloud per analizzare il risultato, in modo da misurare l’efficacia di questo nuovo modo di comunicare.

Barilla inaugura a New York una vetrina interattiva in cui esporre i propri piatti e ricevere le recensioni ultima modifica: 2016-02-23T15:05:16+01:00 da Redazione

Related posts