Absolut Unique, l’esclusività è di massa e il brand ‘artista’

In distribuzione in tutto il mondo 4 milioni di bottiglie pezzi unici. E il brand stesso diventa l’artista

L’esclusività di massa non è un concetto nuovo nel mondo del marketing. Ma bisogna dire che Absolut l’ha interpretato in modo rilevante con il lancio del progetto Absolut Unique. Da questo mese saranno in distribuzione in 80 paesi 4 milioni di bottiglie. E ognuna di esse sarà un pezzo unico.

Il progetto, che ha richiesto la reingenerizzazione della catena produttiva dello stabilimento in Svezia, vedrà ogni pezzo colorato in modo differente attraverso la combinazione di 38 colori e 51 grafiche, con un algoritmo a ‘vigilare’ sull’unicità del risultato. In pratica, spiega nel video di presentazione dell’iniziativa Jonas Tahlin, vice president of global marketing di The Absolut Co «Molti artisti di primo livello hanno interpretato la bottiglia di Absolut, ma questa volta l’artista è il brand». La campagna di lancio prevede stampa, digital e materiali nei locali. La creatività atl e btl e il packaging design sono a cura dell’agenzia Family Business, il digital di Great Works e le pr di Jung Relations, tutte con base in Svezia.

Il progetto spiegato dal team Absolut

 

Absolut Unique, l’esclusività è di massa e il brand ‘artista’ ultima modifica: 2012-09-04T11:14:31+02:00 da Redazione

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