Il nuovo prodotto verrà sostenuto da una campagna pianificata da Mindshare in tv, digital e sampling
Danone lancia Activia da bere. Il prodotto – spiega l’azienda – è nato a seguito di un confronto diretto del brand con le consumatrici Activia, donne dinamiche la cui principale esigenza è mantenere uno stile di vita sano nella vita indaffarata di tutti i giorni tra impegni di lavoro, famiglia e passioni personali.
Dal dialogo con queste donne è emersa la necessità di sviluppare uno snack salutare e buono che le aiuti a stare bene “dentro” ovunque, e quindi un prodotto come Activia ma in un formato “da bere” con una pratica e moderna bottiglietta.
Il nuovo formato consente di portare con sé il prodotto fino a 4 ore fuori dal frigo.
Partendo dalle preferenze delle consumatrici italiane sono stati inoltre scelti densità del prodotto e referenze. Dal tradizionale Mirtillo, ai più esotici Pesca Mango e Fragola Kiwi fino all’innovativo Cereali, tra i gusti più apprezzati nella versione al cucchiaio.
Il lancio dei nuovi Activia da bere, disponibili nel formato singolo da 195g, sarà sostenuto a partire dal mese di aprile da una campagna di comunicazione multicanale che coinvolgerà tv, digital e attivazioni below the line per coinvolgere le donne italiane con innovative modalità di sampling.
Il centro media è Mindshare, creatività di Y&R/VML.