Protagonista del film è Oswald Zuegg, seguiranno due film di prodotto dedicati alle marmellate
Da domenica, Zuegg sarà in in onda in tv con un film manifesto da 45” firmato da Marimo Roma.
Protagonista è Oswald Zuegg – quinta generazione di agricoltori dedicati alla frutta e alla sua lavorazione – ripreso mentre attraversa i suoi frutteti, le stagioni e le diverse condizioni atmosferiche senza però mai mostrarci il volto. Nel mentre racconta una storia personale, affermando “non ci metto la faccia, ci metto la frutta”. Lo spot dal mood cinematografico vuole trasmettere attraverso la persona di Oswald Zuegg la fatica e il lavoro necessari a ottenere la frutta migliore, invitando a dare peso a quello che c’è dentro ciò che mangiamo e alla sua provenienza.
Zuegg ha affidato inoltre tutte le attività media a Mindshare. Nel corso del 2017 verrà attuato un percorso di riposizionamento del brand Zuegg, attraverso la definizione di una strategia di comunicazione che avrà nel mezzo televisivo l’asse portante, grazie ad un planning particolarmente curato e disegnato per rispettare una tabella di marcia che si snoderà durante tutto l’anno.
Al film di lancio seguiranno infatti due spot da 15” dedicati rispettivamente al gusto fragola e fichi.
Il media mix prevede inoltre uno strategico ruolo del mezzo online per il quale Mindshare metterà a disposizione l’expertise maturata nel segmento FMCG e le piattaforme di ottimizzazione delle performance di cui dispone.
Nel quadro del progetto di repositioning Marimo ha curato anche packaging design, la comunicazione web e il BTL. Sempre a partire da marzo, infatti, sarà on line anche il nuovo sito e nei punti vendita si troveranno i nuovi packaging e il BTL per 4 diverse linee di confetture.
“Zuegg è un’azienda patrimonio del nostro mercato, ricca di un bagaglio di valori e qualità che saranno i protagonisti della strategia di riposizionamento dei prossimi mesi” commenta Roberto Binaghi, CEO di Mindshare.
CREDITS
MARIMO
Direzione creativa: Paola Manfroni e Assunta Squitieri
Copywriter: Selina Galfo
Art Director: Davide Scarpantonio
Casa di produzione: One More Pictures e Kinfolk
Regista: Marco Missano (per One More)
Post produzione: Direct2Brain
Post produzione audio: Studio16
ZUEGG
General Manager Consumer Goods : Martin Haidinger
Marketing Manager: Cristian Voltolini