Triboo dà vita a Triboo Data Analytics

Firmato un accordo con Shiny S.r.l. e con la sua controllata MediaStoke S.r.l. per l’acquisto dei rami d’azienda relativi alle attività di data
collection, data analysis, servizi di analytics

Triboo annuncia di aver firmato un accordo con Shiny S.r.l. e con la sua controllata MediaStoke S.r.l. per l’acquisto dei rami d’azienda relativi alle attività di data collection, data analysis, servizi di analytics, oltre alla licenza per la vendita esclusiva in Italia del formato video brevettato “AdCast Plus” (“ramo Shinystat”) e vendita di location based advertising, display e video (“ramo MediaStoke”).

 Triboo dà vita a Triboo Data Analytics

I rami d’azienda hanno generato nell’esercizio 2016 un volume d’affari pari a circa 2,9 milioni di euro con un primo margine pari a circa il 40% grazie alle attività sopracitate.

L’operazione ha portato all’acquisizione dei due rami d’azienda che gestiscono le attività sopraindicate tramite la neocostituita Triboo Data Analytics S.r.l.

Triboo Data Analytics S.r.l. è controllata al 51% da Triboo S.p.A. e al 49% da Shiny S.r.l., società a sua volta controllata dal management dei rami ceduti e partecipata per il 20% da due fondi, Ligurcapital S.p.A. e T2 Investimenti S.r.l.

Il corrispettivo per l’acquisizione dei rami d’azienda da parte di Triboo Data Analytics S.r.l. si compone di una parte fissa, pari a 1,48 milioni di euro, e di una parte variabile basata sui risultati futuri.

“L’integrazione dei due rami di azienda sopraindicati rappresenta un importante vantaggio per il Gruppo Triboo nel settore Media & Advertising, principalmente per le sinergie ottenibili attraverso la gestione avanzata dei sistemi di Data Profiling e Audience Analytics che verranno resi disponibili dal team di Shiny al network editoriale di Triboo Media” spiega la società in una nota.

Triboo dà vita a Triboo Data Analytics ultima modifica: 2017-01-31T09:40:47+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts