L’Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Ottobre 2016.
I dati evidenziano per il mese Ottobre 2016 un fatturato totale di € 1.187.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari a +9,7% rispetto al corrispettivo 2015.
Nei 10 mesi il fatturato totale è di € 11.883.000,00, che corrisponde ad un decremento dell’8,8% rispetto al corrispettivo 2015.
Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Superato l’effetto Expo, la GO TV in Ottobre registra una brillante crescita vicina al 10%, a conferma che l’impegno e il percorso di valorizzazione del mezzo vengono progressivamente apprezzati dall’utenza pubblicitaria; anche il dato parziale di Novembre porta ad una stima di crescita, il che ci rassicura sul positivo trend che possiamo aspettarci anche per i mesi successivi. Infatti, con circa 300 aziende a fine Ottobre, cresce il numero delle realtà che scelgono la GO TV per completare le pianificazioni TV e che hanno come priorità il raggiungimento di un target che lavora e che nel day time è prioritariamente esposto alla videocomunicazione. Vorremmo davvero che si valutassero con attenzione i numeri della GO TV, in particolare quelli che esprime nel Day Time: in diverse fasce orarie la GO TV riesce ad essere in pole position rispetto a diversi prioritari Canali delle piattaforme satellitari e digitali”.