Il sito interattivo del cortometraggio Eye for an Eye è stato premiato lo scorso 29 ottobre con un Digital Design Award nella categoria “Uso del video o animazioni” nell’ambito del Digital Design Days di Milano, festival in partnership con OFFF Barcelona (Online Flash Film Festival).
Eye for an Eye, diretto da Marco Prestini e co-prodotto da Vogue Italia, Fashion Film Festival Milano e Think Cattleya, è stato uno dei 10 fashion film del progetto “Through My Eyes”.
Questo progetto ha presentato dieci dei più importanti brand italiani al mondo attraverso gli occhi di altrettanti registi internazionali, tutti appartenenti all’ultima generazione di fashion filmmakers.
Il risultato è una raccolta speciale di dieci fashion film editoriali dai toni tanto diversi quanto innovativi, che creano uno spettro di formule comunicative protese verso il futuro: dieci interpreti per dieci nuove vie possibili verso l’evoluzione dell’arte visiva.
In particolare, Eye for an Eye esplora il mondo Gucci portando in scena un “occhio per occhio” glamour, immerso in un’atmosfera totalmente sopra le righe, raccontato da due diversi punti di vista.
Partendo da questa idea Think Digital, unit della Think Cattleya, in collaborazione con il regista, hanno sviluppato un sito web interattivo che permette d’immergersi nella storia da prospettive diverse (eyeforaneye.video).
Questa soluzione consente di passare tra due video perfettamente sincronizzati, permettendo all’utente di giocare con il film e seguire i due protagonisti all’interno e all’esterno della casa in cui è ambientato il film, scegliendo il proprio punto di vista.
Il risultato è un sito internet elegante e innovativo. L’utente può vivere la storia da diverse angolazioni e passare in qualsiasi momento da una all’altra con un semplice click.