Clear Channel si aggiudica il contratto per la gestione dell’arredo urbano del Comune di Barcellona per i prossimi due anni.
La concessionaria gestirà 1,419 pensiline, 20 schermi digitali, 61 bagni pubblici, 432 schermi informativi per gli utenti, e altri elementi di arredo urbano.
Il contratto prevede la manutenzione di pensiline, servizi di pubblica utilità, schermi informativi per gli utenti, banchine bus, bacheche comunali, bagni pubblici, colonne pubblicitarie e FSU. Questi servizi sono finanziati dai ricavi provenienti dalla pubblicità generata dai 3,000 poster e dai 20 schermi digitali inclusi nella gara. Inoltre, il Consiglio Comunale di Barcellona riceverà un’imposta annuale aggiuntiva paria 15,5 milioni di euro.
Il nuovo contratto, la cui durata potrebbe arrivare a 4 anni, comprende la manutenzione dei vari impianti di arredo urbano, oltre all’investimento annuale di 1 milione di euro destinato ad eventuali ammodernamenti.
Inoltre, dovranno entrare a far parte del progetto, nella misura almeno del 10%, persone con difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro.
Clear Channel ha vinto anche la gara indetta dal Parlamento Catalano per la gestione d 1,500 pensiline in 509 comuni catalani.