Brand News > MEDIA > TV >  

I progetti speciali spingono il fatturato pubblicitario di Fox

La raccolta pubblicitaria del gruppo nell’anno fiscale 2012 è stato di 109 milioni, 8 in più dello scorso anno

La raccolta pubblicitaria dei canali Fox e di .Fox (Puntofox, concessionaria di pubblicità online di proprietà di Fox International Channels) nell’anno fiscale 2012 è stata pari a 109 milioni di euro, in crescita di 8 milioni rispetto a quello del 2011. I progetti di brand integration hanno superato quest’anno la quota di 12 milioni di euro (+48% di crescita). Questi progetti speciali rappresentano infatti oggi oltre il 10% della raccolta totale del gruppo Fox, dato realizzato grazie all’agenzia creativa interna al gruppo, Fox Factory, che ha ideato, sviluppato e prodotto più di 130 iniziative che si traducono in 2,5 a settimana.

Novita’ nel palinsesto autunnale
L’autunno di Fox vedrà i nuovi episodi di Glee, Touch, True Blood e The Walking Dead, oltre a nuovissimi titoli come la commedia dissacrante Non ti fidare della s** dell’interno 23 o il thriller Perception, in cui Eric McCormack (Will di Will&Grace) è il Dr. Daniel Pierce, un neuroscienziato affetto da schizofrenia reclutato dall’FBI per risolvere casi complessi.

Oltre al ritorno delle grandi serie come Grey’s Anatomy o Castle, a novembre su FoxLife arriva Scandal, la nuova serie creata da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Private Practice) e ambientata nelle stanze del potere di Washington. In autunno ci sarà anche un format tutto nuovo: Cambio Cane. In ogni puntata, l’istruttore cinofilo Angelo Vaira aiuterà due diverse famiglie, accomunate da alcuni problemi di convivenza con il proprio cane.

FoxCrime proporrà a settembre i nuovi episodi della dodicesima stagione di C.S.I. – Scena del crimine e ad ottobre il poliziesco Copper, serie evento prodotta da Barry Levinson (premio Oscar per la regia di Rain Man) e ambientata alla fine della Guerra Civile in una New York corrotta, violenta e razzista.

Su National Geographic Channel partirà a settembre Gli Apocalittici: la serie che racconta la vita dei cosiddetti “preppers”, persone che negli Stati Uniti si stanno preparando alla fine del mondo, evento da loro ritenuto prossimo. Sempre a settembre, ma su Nat Geo Wild, parte la nuova stagione di Dog Whisperer con il dog trainer più famoso al mondo, Cesar Millan. Lo stesso mese vedrà su History il ritorno dei nuovi episodi di Affari di Famiglia, mentre a novembre sarà la volta di Mankind, la più grande produzione di sempre del canale che ripercorre i momenti salienti della storia dell’umanità.

I progetti speciali spingono il fatturato pubblicitario di Fox ultima modifica: 2012-07-27T12:30:35+02:00 da Redazione

Related posts