Amplifon annuncia la nuova brand identity globale del Gruppo e presenta anche il nuovo logo e il nuovo sito consumer.
“Hear, Feel, Live” è il nuovo payoff: sintetizza la nuova identità del brand Amplifon e sottolinea l’impegno di restituire alle persone la gioia del sentire bene per godere di una vita piena, sorprendendole con una esperienza uditiva al di là delle loro aspettative, grazie a un mix ideale di conoscenza, tecnologia e un’attenzione costante al cliente.
“Lo sviluppo della nuova brand identity si inserisce in una più ampia strategia del Gruppo, che mira a guidare un vero e proprio cambiamento culturale nel nostro settore, ridefinendo il modo con cui il cliente si relaziona con il proprio udito, e come viene informato, coinvolto e servito. Come leader del settore, vogliamo anticipare i bisogni di clienti sempre più giovani e connessi, continuando ad adottare tecnologie innovative e soluzioni proprietarie per migliorare la loro esperienza uditiva”, afferma Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon.
La nuova identità del brand sarà espressa in modo coerente su tutti i touchpoint, a partire dal nuovo sito consumer www.amplifon.com/it, che ottimizza la user experience e risponde alle esigenze di tutti gli utenti, dai più maturi ai più giovani, dai più attivi a chi desidera solo maggiori informazioni o assistenza. La nuova esperienza web si inserisce nella strategia di marketing e comunicazione del Gruppo, che valorizza i touchpoint digitali e fa leva sulle abitudini di milioni di baby boomers, che oggi nell’80% dei casi vanno online e cercano informazioni (il 92%), navigano sui social (il 45%) o consultano un video online (il 23%).
Il lancio della nuova brand identity, una forte attenzione al digital marketing e lo sviluppo di un avanzato sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) fanno parte della nuova strategia di marketing e comunicazione del Gruppo, per la quale si prevedono investimenti in aumento di circa il 10% all’anno nel prossimo triennio, con l’obiettivo di accelerare significativamente la crescita dei ricavi.