I dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di Febbraio 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015, evidenziano una crescita del fatturato pubblicitario di internet pari al 4,1%. L’incremento è guidato dal Mobile (+200,2%), Smart Tv/Console (+117,8%) e Tablet (+39,5%) mentre il web ha perso l’1,7%.
“Dopo il risultato sostanzialmente flat di Gennaio, il fatturato del mezzo Internet monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra a Febbraio una decisa crescita facendo segnare +4,1%. Coerente con quello degli ultimi mesi l’andamento dei diversi device: flessione contenuta del Web e progresso consistente del Mobile che triplica il proprio fatturato rispetto allo scorso anno incidendo per il 7,6% sul fatturato totale del mese contro il 2,6% del 2015. Anche il dato del fatturato progressivo è in terreno positivo a +2,2%” ha commentato Giorgio Galantis, presidente di FCP-Assointernet.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA TABELLA CON TUTTI I DATI