L’etichetta Blue Note Records rivive in una collana di De Agostini. Al via la campagna multimediale

L’etichetta Blue Note Records rivive in una  raccolta realizzata da De Agostini Publishing e composta da 70 volumetti e altrettanti cd che ne ripercorrono la storia attraverso i nomi, le atmosfere, le curiosità, ma soprattutto le note e i suoni, che hanno reso tale il mito di questo genere musicale.

Frame_Spot_Blue Note_De Agostini Publishing

La prima delle 70 uscite in programma è dedicata a Miles Davis, che fra il 1952 e il 1954 incise grandissimi dischi per Blue Note. A seguire Herbie Hancock, Sonny Rollins, Art Blakey e John Coltrane, e poi ancora Thelonius Monk, Bud Powell e  altri.

Il lancio della collezione – proposta a € 4,99 la prima uscita, € 9,99 dalla seconda – sarà supportato da un’attività di comunicazione pianificata su Tv, radio, stampa e web.

Per la televisione sono stati realizzati tre formati spot: uno da 20″, uno da 10″ e uno da 15”, che saranno on air nel periodo che va dal 24 febbraio al 2 marzo su canali generalisti e specializzati del digitale terrestre e satellitari. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia creativa Barbablu e dalla casa di produzione Artea.

In considerazione del contenuto dell’opera, è stata prevista una campagna radio con comunicato da 20” sulle emittenti maggiormente in target sia per tipologia di programmazione che per affinità ai parametri socio-demo del target potenziale. La campagna inizierà il 24 febbraio per chiudersi il 12 marzo.

Per quanto riguarda invece la pianificazione stampa, sono stati coinvolti sia quotidiani che periodici. Sui quotidiani di informazione e finanziari sono stati previsti annunci per un periodo che va dal 25 febbraio al 5 marzo. Per quanto riguarda invece i periodici sono stati coinvolti settimanali di informazione e riviste musicali nel periodo tra il 26 febbraio e il 4 marzo.

Ad integrazione ed ampliamento del piano “offline” è stata realizzata una campagna web che sarà live complessivamente dal 26 febbraio al 18 marzo.
Sono previsti formati Video e Display, che verranno erogati con differenti pesi sia su desktop che su mobile in modalità di Programmatic Buying e Native.
La pianificazione è stata curata da Carat.

L’etichetta Blue Note Records rivive in una collana di De Agostini. Al via la campagna multimediale ultima modifica: 2016-02-25T16:10:57+01:00 da Redazione

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