Mercedes-Benz utilizza i dati degli operatori telefonici all’interno di una campagna pianificata in programmatic

La campagna consente di inviare pubblicità mirata a specifici cluster di utenti mobile utilizzando alcune informazioni – come la capacità di spesa o modello di smartphone – fornite dalle telco

Mercedes-Benz è il primo advertiser in Italia a utilizzare i dati degli operatori telefonici all’interno di una campagna pianificata in programmatic per inviare pubblicità mirata a specifici cluster di utenti mobile.
Il target di riferimento della campagna, on air dallo scorso 18 gennaio, prende in considerazione il modello di smartphone posseduto, la capacità di spesa, in base alle informazioni fornite dagli operatori telefonici, e il sistema operativo utilizzato dagli utenti.

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La pianificazione è curata da VOS (VivaKi Operating System), la divisione di VivaKi dedicata allo sviluppo di prodotti e soluzioni nell’ambito del programmatic advertising per i clienti del gruppo Publicis, in sinergia con l’agenzia Fuel.

Per la realizzazione di questo progetto VOS si è valsa di Audiens, piattaforma di mobile profiling grazie alla quale è possibile accedere a segmenti profilati di utenti delle Telco. Questa collaborazione ha permesso di beneficiare delle recenti collaborazioni tra Audiens e alcune delle principali società Telco italiane per la gestione e lacommercializzazione dei dati certificati, consenziati e anonimizzati, provenienti dalle loro customer base.

Grazie alla capacità di VOS di gestire in modo centralizzato le attività programmatiche, proponendo soluzioni diversificate con l’ausilio di tecnologie proprietarie oppure fornite da terze parti come Audiens, Mercedes ha potuto raggiungere un nuovo target di utenti, selezionato in base a una serie di parametri innovativi, tra cui il piano telefonico, la tipologia di utenza (business o consumer), la metodologia di pagamento scelta, il potere di spesa dedotto dalla spesa telefonica, oltre ai tradizionali parametri socio-demografici.

Mercedes-Benz utilizza i dati degli operatori telefonici all’interno di una campagna pianificata in programmatic ultima modifica: 2016-01-29T09:18:20+01:00 da Redazione

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