Riders Italian Magazine sceglie il 19 novembre, giorno di apertura al pubblico dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo, per arrivare in edicola con il nuovo numero. Uno speciale Offroad e la presentazione, in chiave inedita, di una delle più attese novità di prodotto che caratterizzerà il mercato 2016 sono i punti di forza della rivista che declina i propri contenuti con il focus su stile, uomini e passione. Le nuove Triumph Bonneville sono state scoperte durante un viaggio esclusivo del direttore Roberto Ungaro a Hinckley, quartier generale del costruttore inglese.
Riders cavalca l’onda lunga degli ottimi risultati ottenuti con il numero di ottobre confermati dai dati del sito ridersmag.com: i post su Valentino Rossi, in copertina in quanto Riders of the Year 2015, nei giorni immediatamente prima e dopo le vicende della gare di Valencia hanno ricevuto 42mila visualizzazioni, portando il tasso di crescita delle visualizzazioni di pagina dell’ultimo mese a un +128% e quello degli utenti unici a un +218%.
L’iniziativa di rendere scaricabile la cover per pc, smartphone e tablet è stata accolta con grande soddisfazione dal pubblico, costituito sia dagli appassionati puri di due ruote sia da semplici estimatori di Valentino. Nei primi quattro giorni sono state oltre 25mila le impression e 5.4k le condivisioni.
La testata è presente in EICMA al padiglione 24, stand E83 all’interno del quale è possibile acquistare la collezione di capi prodotti da Riders e vedere in anteprima assoluta la piattaforma e-commerce, che sarà attiva dai primi mesi del 2016 su ridersmag.com.
Inoltre il pubblico sarà invitato a fotografarsi con la cover 86 dedicata a Valentino Rossi e a condividere l’hashtag #Comunquevale che linka direttamente al sito del magazine.
I numeri:
Diffusione: 49.500 copie
Lettori: 260.000
Facebook: oltre 42.757 fan
Instagram: oltre 19.300 follower
Twitter: oltre 7.633 follower