La scienza incontra l’umorismo nelle affissioni di Leo Burnett per The Big Bang Theory

Per la nona stagione della serie tv, Infinity pianifica una campagna affissioni a Milano

La nona stagione della serie tv The Big Bang Theory è in anteprima esclusiva italiana su Infinity. Per comunicarlo, a partire dal 20 ottobre,  il servizio streaming pianifica a Milano  una massiccia campagna affissione in diverse parti della città, da Corso Buenos Aires alla Pinacoteca di Brera, dai Navigli alla stazione di Cadorna, da Palestro a Porta Genova.

Sono 10 i soggetti studiati ad hoc per essere pianificati in specifici spazi e locali: negozi di fiori, librerie, parchi, musei, bar, supermercati, bus e metro solo per citarne alcuni; 10 copy ad in cui la scienza incontra l’umorismo esattamente come nella serie ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, ormai diventata un cult.

A3_Bazinga_Pagina_2 A3_Ridere_Scientifico_Pagina_1

Alcuni sono titoli all’apparenza divertenti ma che in realtà sono delle vere scoperte scientifiche, pubblicate su riviste di settore. Altri sono delle battute sarcastiche alla Sheldon Cooper e chiuse con l’ormai celebre “Bazinga”.

La campagna è nata da un’idea di Leo Burnett, con il team creativo guidato da Francesco Bozza e Alessandro Antonini, con la collaborazione della Direzione Creativa Coordinamento Immagine Mediaset.

A3_Ridere_Scientifico_Pagina_3 A3_Ridere_Scientifico_Pagina_5

Credits:

Agenzia: Leo Burnett
Direttori creativi esecutivi: Francesco Bozza , Alessandro Antonini.
Art Director: Luca Ghilino, Mattia Montanari
Copywriter: Giuseppe Pavone, Alice Crippa.
Gruppo Account: Claudio Mapelli, Sabrina Moschella.

La scienza incontra l’umorismo nelle affissioni di Leo Burnett per The Big Bang Theory ultima modifica: 2015-10-20T16:53:03+02:00 da Redazione

Related posts