Pfizer porta su reti Mediaset e brand Mondadori la campagna ‘Viverla Tutta’. Firma Havas PR

Parte l’edizione 2015 della campagna “Viverla Tutta”, promossa da Pfizer, che da oggi e fino a fine novembre porterà sulle reti televisive Mediaset e sulle testate on e offline del Gruppo Mondadori, quattro testimonianze al femminile: Debora, Annalisa, Giovanna e Marisa che hanno deciso di raccontare al grande pubblico la propria lotta contro la malattia. L’ideazione è a cura di Havas PR, agenzia partner di Pfizer per la comunicazione corporate.

logoViverlaTutta

“Viverla Tutta è una campagna di comunicazione e responsabilità sociale nata nel 2011 – dichiara Fanny La Monica, Responsabile Comunicazione di Pfizer Italia –. L’obiettivo è duplice: sul fronte divulgativo, celebrare l’eroismo di chi vive l’esperienza della malattia; sul fronte scientifico, sensibilizzare medici e operatori sanitari a dare più spazio al vissuto soggettivo del malato o di chi lo assiste grazie all’impiego della medicina narrativa”.

La produzione dei film da 60 secondi è stata curata da R.T.I. su coordinamento a cura di Creativity Media Factory – Publitalia ’80. L’adattamento dei testi originali delle quattro testimonianze è stato curato da Cristina Maurelli, la regia da Carlo Concina, la produzione da On Air – Milano.  La campagna prevede una pianificazione crossmediale tv, digital e stampa gestita da un team integrato Publitalia’80 e Mediamond: previste una serata evento con passaggi in contemporanea sulle tre emittenti nazionali generaliste e sui canali digitali della piattaforma Mediaset, free e pay lanciati da un teaser promozionale in onda durante la giornata del 14 ottobre sulle stesse emittenti.

A seguire programmazione continuativa, dal 15 al 31 ottobre, con passaggi a rotazione sulle reti free e pay . Il video-storytelling in onda in TV, sarà inoltre supportato da una campagna sui mezzi stampa e online di Mondadori e Mediamond, dal 15 Ottobre a fine novembre, che include Starbene/Starbene.it, Donna Moderna/Donnamoderna.com, Grazia.it e TGCom.  Il sito web www.viverlatutta.it e la pagina Facebook sono invece curati da McCann Complete Medical.

Pfizer porta su reti Mediaset e brand Mondadori la campagna ‘Viverla Tutta’. Firma Havas PR ultima modifica: 2015-10-14T11:27:17+02:00 da Redazione

Related posts