Brand News > MEDIA > TV >  

Mediaset, nel 1° trimestre ricavi pubblicitari in flessione dell’1,6%. In leggera crescita a marzo

Il risultato netto consolidato dei primi tre mesi del 2015 è di 0,7 milioni, rispetto ai -12,5 del 2014

Il Gruppo Mediaset chiude un 1° trimestre che evidenzia risultati migliori rispetto ai primi tre mesi dell’esercizio 2014.
I ricavi netti ammontano a 828,8 milioni di euro rispetto agli 820,8 milioni del primo trimestre 2014.

In particolare, i ricavi in Italia sono stati pari a 608,5 milioni di euro rispetto ai 620,9 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. In Spagna i ricavi ammontano a 220,7 milioni di euro rispetto ai 200,4 milioni del 2014. Determinante l’andamento della raccolta pubblicitaria. In Spagna, dove prosegue la ripresa economica, i ricavi pubblicitari televisivi lordi sono cresciuti a 216,5 milioni di euro rispetto ai 194,6 milioni dell’esercizio precedente. In Italia, dove anche il 2015 è iniziato con investimenti in ulteriore calo, i ricavi pubblicitari televisivi lordi Mediaset si sono attestati a 484,6 milioni di euro registrando una flessione dell’1,6% sui primi tre mesi 2014 (492,4 milioni di euro).

L’andamento della raccolta è comunque progressivamente migliorato nei primi tre mesi, registrando nel mese di marzo una leggera crescita rispetto allo stesso mese del 2014.

L’Ebit è positivo per 45,9 milioni di euro rispetto ai 29,6 milioni del precedente esercizio. In Italia l’Ebit è pari a 3,8 milioni di euro rispetto ai 7,0 milioni del 2014. Anche in Spagna il dato è positivo per 42,1 milioni di euro rispetto ai 22,6 milioni dello scorso esercizio.

Il risultato netto consolidato ammonta a 0,7 milioni di euro in crescita rispetto alla perdita di -12,5 milioni di euro registrata nello stesso periodo del 2014.

Mediaset, nel 1° trimestre ricavi pubblicitari in flessione dell’1,6%. In leggera crescita a marzo ultima modifica: 2015-05-12T18:04:51+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts