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Nel 2014 Discovery si conferma 3° editore nazionale con il 6% di share, in crescita dell’8% rispetto al 2013

Nel 2014 Discovery Italia si conferma terzo editore nazionale  con una share complessiva del 6% – in crescita dell’8% rispetto al 2013 –  che sale al 7,8% sul target commerciale 15-54 anni (+7% vs 2013).

Real Time si conferma 8° canale nazionale con l’1,6% di share, che sale al 3.3% sulle donne 15-54 anni e diventa 7° sul target. Tra i programmi più visti del prime time la seconda edizione di “Bake Off Italia” con una media di 917.000 telespettatori e il 3.5% di share, che supera il 6% sul target donne 15-54 anni, e la sesta stagione di “Il nostro piccolo grande amore” (Little Couple) con una media di 858.000 telespettatori e il 5,04% di share (9.52% sul target donne 20-49 anni). “Amici di Maria De Filippi” è il programma più visto del day time: media di 615.000 telespettatori e 3,6% di share (5.9% sul target donne 20-49 anni).

Dmax cresce ancora (+8% rispetto al 2013) e con l’1,4% di share è 9° canale nazionale. Sul suo target di riferimento (uomini 20-49 anni) sale al 3.4% di share con una crescita del 10% rispetto al 2013 e attestandosi come 6° canale nazionale sul target. Tra i programmi più visti del prime time: “Dynamo: magie impossibili”,  media di 693.000 telespettatori e il 2.3% di share (4.25% target uomini 20-49 anni), e “I re della griglia”, primo talent del canale con Chef Rubio nei panni di giudice: media di 401.000 telespettatori e l’1.4% di share (3.13% target uomini 20-49 anni). Nel day time “Il banco dei pugni” con una media di 518.000 telespettatori e l’1.9% di share (3.98% target uomini 20-49 anni). Da segnalare l’RBS 6 Nazioni: i match della nazionale sono stati seguiti da un ascolto medio pari a 565.000 telespettatori e il 3.5% di share.

Giallo chiude il 2014 con segno positivo: 87.000 telespettatori nel minuto medio e lo 0.84% di share, assicurando una crescita del 5% rispetto al 2013. Giallo è il 5° canale nazionale per tempo medio di permanenza (57 minuti in media al giorno). In day time, la serie “Bones” è il titolo più gettonato con una media di 253.000 spettatori e l’1.07% di share.
Focus, con una media di 76.000 telespettatori e lo 0.74% di share, registra una crescita del 40%, ottimizzando sul target uomini 25-54 anni con una share pari all’1.4% e risultando come 11° canale nazionale più visto da questo target.

Canali kids
Nel 2014 Discovery Italia conferma la 3° posizione nella classifica degli editori kids con il 7,1% di share sul target bambini 4-14 anni. Ascolti trainati da K2 che chiude il 2014 con una media di 41.000 telespettatori  (4,5% di share sui bambini 4-14 anni, +1% rispetto al 2013), stabile in 5° posizione nella classifica dei kids. K2 si conferma il 2° canale kids più visto dal proprio target di riferimento (maschi 6-12 anni) con il 7.5% di share. Record d’ascolto per il cortometraggio “le Follie di Madagascar” che il 23 dicembre ha totalizzato 473.000 telespettatori sul totale individui (miglior risultato di sempre).

Portfolio pay
I canali Discovery dell’Area 400 hanno totalizzato una share del 1.4% sul pubblico degli abbonati Sky (+1% rispetto al 2013).  Il flagship Discovery Channel (con il +1 e in HD) chiude il 2014 con una media dello 0.9% di share sul pubblico pay. Il canale ha fatto registrare una crescita del 2% anno su anno. Tra i titoli di maggiore successo la quarta stagione di “La febbre dell’oro”.

Al portfolio, che durante le recenti feste natalizie (22 dicembre – 4 gennaio) ha registrato una media di 746 mila spettatori e il 6,7% share, in crescita del  12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, è andato ad aggiungersi recentemente Eurosport, che genera ogni giorno un ascolto di oltre 612mila spettatori e raggiunge più di 44 milioni di contatti complessivi al mese.

Nel 2014 Discovery si conferma 3° editore nazionale con il 6% di share, in crescita dell’8% rispetto al 2013 ultima modifica: 2015-01-08T12:34:10+01:00 da Redazione

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