Ernesto Mauri è il nuovo presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità, a seguito delle dimissioni presentate in data odierna da Angelo Sajeva.
Come spiega la nota stampa diffuso dall’azienda “Sajeva ha deciso di interrompere, in pieno accordo con l’azionista Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., il rapporto di lavoro per valutazioni e motivazioni di carattere personale delle quali il Consiglio ha preso atto con rincrescimento”.
Angelo Sajeva era a capo della concessionaria di pubblicità del gruppo Mondadori dal 2007.
Sempre nella nota, il cda di Mondadori Pubblicità rende merito a Sajeva di aver saputo “mantenere Mondadori Pubblicità in una posizione di leadership (…) grazie alla definizione di nuovi target e aree di interesse, all’ottimizzazione e nel contempo al forte coinvolgimento della rete di vendita e alla creazione di nuovi format”.
Con l’uscita di Sajeva, inoltre, viene costituita la direzione generale, affidata a Pierpaolo Salvaderi che riporterà a Ernesto Mauri.
Salvaderi è una manager interno, in precedenza ricopriva la carica di vice direttore generale di Grandi Mercati e Key Clients per la società pubblicitaria del gruppo editoriale di Segrate e recentemente è stato nominato presidente di Fcp-Assoradio.