Andrea Prosperi (ex Google e Jellyfish) diventa head of brand partnerships di “La Città Fatta Per Me”

Il manager guiderà lo sviluppo del segmento B2B Corporate della prima piattaforma italiana dedicata all’autismo. Obiettivo: connettere i grandi brand con il mondo delle neurodivergenze attraverso progetti di Diversity, Equity & Inclusion (DEI) ad alto impatto

Andrea Prosperi, executive leader con oltre 20 anni di esperienza nel settore tech e digital advertising, annuncia il suo ingresso come head of brand partnerships in La Città Fatta Per Me. La startup fondata e guidata dalla ceo Chiara Ferraro si posiziona come la prima piattaforma in Italia interamente dedicata all’autismo.

Dopo oltre undici anni in Google come Industry Lead e, fino a gennaio 2025, il ruolo di managing director per l’Italia dell’agenzia digitale globale Jellyfish – Prosperi ha scelto di mettere il proprio consolidato network direzionale e le sue competenze di Go-To-Market (GTM) e scalabilità al servizio dell’ecosistema delle neurodivergenze.

Andrea Prosperi

La scelta professionale si intreccia intimamente con il suo vissuto personale: in un recente post sul suo profilo LinkedIn, Prosperi ha infatti rivelato di aver scoperto la propria neurodivergenza in età adulta solo pochi mesi fa, sottolineando la motivazione profonda che lo spinge oggi a voler avvicinare le aziende a questa importante realtà.

La Città Fatta Per Me funge da ecosistema digitale per mettere in contatto persone autistiche e famiglie con professionisti e associazioni.

Il mandato principale di Prosperi sarà quello di scalare ulteriormente il modello di business, aprendo e strutturando il canale B2B Corporate.

«Aiutare una startup vera, fondata da una giovane donna, a scalare il proprio business collaborando con le aziende che vogliono investire in progetti intelligenti: questa è la sfida che mi entusiasma – dichiara Prosperi -. L’obiettivo dei nostri progetti con i brand non si limita a sensibilizzare l’opinione pubblica, ma punta a generare un impatto concreto e misurabile nella vita di tante persone».

Andrea Prosperi (ex Google e Jellyfish) diventa head of brand partnerships di “La Città Fatta Per Me” ultima modifica: 2026-05-27T09:46:16+02:00 da Redazione

Related posts