Il Dani Dude Pong 2026, torneo di ping pong benefico organizzato dalla Fondazione Dude ETS in ricordo di Daniele Dalle Piane, cresce sempre di più
Il Dani Dude Pong, torneo di ping pong benefico organizzato da Fondazione Dude ETS, è cresciuto ancora di più per la sua sesta edizione: la competizione si è allargata, aprendo le porte a chiunque nel quartiere avesse voglia di mettersi in gioco e integrando nuove attività come yoga, lettura dei tarocchi, stand-up comedy, workshop, attività per bambini e diversi tavoli di biliardino e ping pong per match liberi.
Nato sei anni fa come una sfida tra realtà del mondo della comunicazione per ricordare il collega e amico Daniele Dalle Piane, il Dani Dude Pong è cresciuto insieme a Fondazione Dude, coinvolgendo progressivamente altre realtà e tutti gli abitanti di Milano (e non solo).
Il DDP riconferma la sua presenza nel quartiere vedendo come protagonista il Parco di Via Argelati 27, diventando un punto di incontro nel cuore di Milano Sud.
Grazie alle quote di iscrizione, al food & beverage e alla raccolta fondi legata a tutte le attività presenti durante la giornata, l’evento ha raccolto 18.000€, interamente devoluti a Vidas per il progetto Casa Sollievo Bimbi.
«Il Dani Dude Pong è la dimostrazione concreta di come una comunità possa ritrovarsi attorno a un gesto semplice, divertente e profondamente significativo. Anno dopo anno questo appuntamento cresce, si apre sempre di più al quartiere e riesce a trasformare il tempo condiviso, l’energia e la partecipazione in un aiuto reale per chi ne ha bisogno. Per Fondazione Dude è un modo molto autentico di stare nel territorio: creare occasioni di incontro, coinvolgere persone diverse e generare insieme un impatto positivo. Siamo particolarmente felici che anche questa sesta edizione abbia sostenuto Vidas, una realtà che ogni giorno si prende cura delle persone con straordinaria umanità e competenza» ha commentato Elena Sacco, presidente di Fondazione Dude.
Nello specifico il torneo di Ping Pong – colonna portante dell’evento da più di 6 anni – ha coinvolto 40 squadre, che si sono affrontate su 10 tavoli da gioco.









