L’edizione italiana del magazine del Financial Times edita da Il Sole 24 Ore compie un passo avanti nella multimedialità
Con il nuovo numero in edicola il 20 febbraio con Il Sole 24 Ore, HTSI inaugura un nuovo capitolo.
Il magazine sbarca anche sulla tv del Sole 24 Ore, trasmessa in chiaro sul canale 246 del digitale terrestre, ampliando così il racconto oltre alla carta, al digitale e ai podcast.
«Abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti nella multimedialità di HTSI portandolo sulla nostra innovativa piattaforma televisiva, capace di aprire nuove modalità di racconto e di relazione con il pubblico – commenta Federico Silvestri, amministratore delegato del Gruppo Il Sole 24 Ore -. È in questo scenario che nasce HTSI Collection: dopo oltre dieci anni di crescita editoriale, HTSI evolve e diventa racconto per immagini portando in televisione lo stesso sguardo autorevole su moda, arte e design che ha reso HTSI un punto di riferimento nel panorama italiano».

Per il direttore di HTSI, Nicoletta Polla Mattiot, “l’ingresso del nostro giornale in una nuova dimensione narrativa, quella delle immagini in movimento, è coerente con il racconto di HTSI, un mondo che nasce sulla carta, si sviluppa e arricchisce online, diventa interattivo sui social, accelera nel dinamismo della forma audiovisiva e che, per tutti i lettori, utenti, spettatori, ascoltatori, diventa HTSI-sphere. L’idea è di offrire un giro a 360 gradi di possibilità di fruizione, in momenti diversi e per interessi diversificati, veloci o lenti, di approfondimento o istantanei, visivi o sonori, di lettura individuale oppure live e di gruppo».
Per promuovere il nuovo numero di HTSI è stata realizzata una campagna di comunicazione sui mezzi stampa, digital e social del Gruppo Il Sole 24 ORE, su alcuni impianti outdoor di Milano e sui circuiti digitali delle principali edicole di Milano.
HTSI sarà inoltre distribuito nelle borse brandizzate HTSI alle principali sfilate della Milano Fashion week insieme al rapporto moda del Sole 24 Ore.







