Audion presenta la soluzione di intelligenza artificiale Audion AI e la sua nuova brand identity

Audion, specializzata nell’audio digitale, ha presentato la soluzione di intelligenza artificiale Audion AI, progettata per massimizzare i risultati di marketing dei brand.

Il prodotto è stato pensato per supportare gli inserzionisti in un contesto caratterizzato dall’iper- frammentazione delle piattaforme di ascolto, dalla moltiplicazione dei formati e dalla diversità dei contenuti audio e video disponibili, consentendo ad Audion di strutturare, armonizzare e scalare i suggerimenti media e di contenuto in tutti i suoi mercati.

Audion AI è stata sviluppata sulla base delle competenze della società sull’intelligenza artificiale, che vanno dal text-to-speech alla dynamic creative optimisation, fino agli agents dedicati al pre-test creativo.

Ogni mese, questa soluzione analizza l’equivalente di quasi 100 anni di contenuti audio e video (attraverso Spotify, Deezer, Apple Podcasts, YouTube e Amazon Music), al fine di comprendere a fondo i contesti e gli indicatori di rendimento. Partendo da un prompt, traduce automaticamente gli obiettivi di marketing dei brand in strategie multi-audio strutturate e attivabili, orchestra gli investimenti nei contesti più pertinenti e ottimizza continuamente le attivazioni per massimizzare i risultati, dagli indicatori di marca fino alla conversione finale.

In quest’occasione, Audion ha anche rinnovato la propria brand identity. Progettata in collaborazione con l’agenzia di branding Bruno, questa nuova identità mira ad affermare chiaramente il posizionamento della società sul proprio mercato.

Si basa su codici moderni, strutturati e all’avanguardia che traducono la volontà di Audion nell’ affermarsi come brand di riferimento all’incrocio tra audio digitale, tecnologia e risultati di marketing.

Audion presenta la soluzione di intelligenza artificiale Audion AI e la sua nuova brand identity ultima modifica: 2026-02-18T10:55:26+01:00 da Redazione

Related posts