Betsson Sport spinge sulla comunicazione: nuovo spot e investimento pubblicitario che cresce del 30%

Al via in tv e digital la nuova campagna pubblicitaria del sito di intrattenimento sportivo con protagonisti Roberto Baggio, Fabio Cannavaro e Francesco Totti. Nel 2026 l’investimento pubblicitario crescerà del 30% rispetto ai 12/13 milioni dello scorso anno, superando dunque i 15 milioni di euro. E’ parte di un più ampio budget marketing che, considerando anche le sponsorizzazioni, tocca quota 50 milioni di euro

Betsson Sport per il 2026 rafforza l’impegno in comunicazione aumentando gli investimenti e affiancando a Francesco Totti – dal 2024 ambassador del sito di intrattenimento sportivo – altre due icone del calcio italiano: Roberto Baggio e Fabio Cannavaro.

I tre sono protagonisti di una nuova campagna pubblicitaria che è partita nel week end e che accompagnerà il marchio in comunicazione nei prossimi mesi.

«Dopo il debutto su Dazn e Sky nel week end – ci spiega Stefano Tino, managing director Southern Europe di Betsson Group – la campagna è in pianificazione da ieri anche sulle tv generaliste. Durante l’anno le tre leggende azzurre saranno coinvolte anche in eventi sul territorio in tutta Italia. Il mio sogno sarebbe riportare Baggio su un campo».

Betsson Sport spinge sulla comunicazione: nuovo spot e investimento pubblicitario che cresce del 30%
Stefano Tino

L’obiettivo è sostenere il Betsson Sport Club, un network nato per offrire risalto mediatico a tutte le realtà sportive, con un occhio di riguardo per quei club che operano lontano dai riflettori del grande pubblico.

Nello spot, ideato internamente con la collaborazione dell’agenzia Unknown, i tre ambassador all’interno di un “Museo della Passione” accompagnano il telespettatore alla scoperta delle diverse anime del Betsson Sport Club. Dalle azioni spettacolari sul parquet da basket ai corridoi dedicati al rugby e al tennis, fino al calcio, i tre protagonisti mostrano come il progetto non sia solo un network digitale, ma un ecosistema vivo che sostiene ogni disciplina con la stessa dedizione.

Composto prevalentemente da piccole realtà (circa una ventina in totale) ad eccezione di Inter, Bari e Palermo, il Betsson Sport Club quest’anno si allargherà ulteriormente. «Entro la fine di marzo annunceremo altri  partner – prosegue Tino – . Nel calcio abbiamo delle conversazioni avviate con due club di Serie A, ma stiamo lavorando molto anche su altri sport come pallanuoto, atletica e pallavolo e discipline per disabili. Il calcio ci serve un po’ come traino per l’intero progetto».

Come ha approfondito il marketing manager Mirco Zanetti, il piano media – gestito insieme a Starcom per la parte televisiva e internamente per il digital – prevede una presenza continuativa su Dazn e Sky mentre le generaliste vengono pianificate adesso per 4 settimane e più avanti in occasione dei Mondiali di calcio.

Mirco Zanetti

Era stato valutato anche un investimento in out of home, ma la difficoltà a reperire spazi disponibili, data la concomitanza con le Olimpiadi Invernali, ha di fatto escluso il mezzo dal media mix.

Alla luce di questa nuova campagna, il budget pubblicitario nel 2026 crescerà di circa il 30% rispetto ai 12/13 milioni di euro dello scorso anno. Una cifra che fa parte di un più ampio investimento in comunicazione da parte di Betsson Sport, che considerando anche le sponsorizzazioni tocca  i 50 milioni di euro.

 

Luca Orma

Betsson Sport spinge sulla comunicazione: nuovo spot e investimento pubblicitario che cresce del 30% ultima modifica: 2026-02-17T10:08:10+01:00 da Redazione

Related posts