Lo spot di Apple per il Capodanno Cinese è dedicato al rapporto unico tra una ragazza e un cane randagio

Si intitola “Glad I met you” il film di Apple lanciato in occasione del Capodanno Cinese, racconto sulla ricerca di una famiglia con protagonisti una ragazza oppressa dal proprio lavoro, Lin Wei, e un cane randagio parlante, Little White.

Ideato con Tbwa\Media Arts Lab e girato dalla regista Bai Xue con un iPhone 17 Pro, la storia si sviluppa con un mix di live action e stop-motion tra episodi umoristici e altri più commoventi, con i due che alla fine formeranno una nuova famiglia.

Le sequenze in live action girate con l’iPhone 17 Pro mettono in evidenza lo zoom di qualità ottica 8x abilitato dal teleobiettivo da 48MP, la fotocamera ultra-grandangolare da 48M, la registrazione in slow-motion 4K a 120fps, le modalità Cinema e Azione, oltre alle prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, utili queste ultime per girare sia scene in luoghi affollati durante il Capodanno Cinese, sia momenti più intimi tra i due personaggi.

Le parti in stop-motion sono state create utilizzando marionette, set e oggetti di scena realizzati a mano dallo studio creativo Buck: ogni personaggio è stato costruito con armature interne personalizzate, progettate per resistere a migliaia di micro-movimenti, e può esprimere più di 20 espressioni facciali, ognuna stampata in 3D, dipinta a mano e sostituita fotogramma per fotogramma per corrispondere alle performance vocali di noti attori cinesi.

Oltre al film, Apple ha lanciato una campagna integrata che incoraggia gli utenti a riprendere i propri animali domestici durante il Capodanno Cinese.

In particolare, il creator Ke Ming, specializzato in contenuti su animali su Douyin e che dà la voce a uno dei personaggi animati, ha realizzato un vlog dietro le quinte in stile intervista utilizzando la modalità Doppia Acquisizione per filmare contemporaneamente se stesso e il set di produzione.

La campagna viene trasmessa su piattaforme tv, digitali e social e fa parte della più pluriennale iniziativa “Shot on iPhone”.

Lo spot di Apple per il Capodanno Cinese è dedicato al rapporto unico tra una ragazza e un cane randagio ultima modifica: 2026-02-03T10:27:08+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts