Milano Cortina 2026: Gruppo Il Sole 24 Ore racconta l’evento attraverso tutti i suoi mezzi

Il gruppo accompagna l’evento olimpico sin dalla fase di avvicinamento fino alla conclusione dei Giochi, attraverso tutti i suoi media: quotidiano, digitale, Radio 24, tv, agenzia di stampa Radiocor, podcast e iniziative culturali

In occasione delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, in programma dal 6 al 22 febbraio, il Gruppo Il Sole 24 Ore mette in campo un sinergico sistema di informazione e approfondimento che accompagna l’evento olimpico sin dalla fase di avvicinamento fino alla conclusione dei Giochi, attraverso tutti i suoi media: quotidiano, digitale, Radio 24, tv, agenzia di stampa Radiocor, podcast e iniziative culturali.

Milano Cortina 2026: Gruppo Il Sole 24 Ore racconta l’evento attraverso tutti i suoi mezzi

Quotidiano e digitale. Già a partire da inizio gennaio, Il Sole 24 Ore ha avviato una serie di articoli di avvicinamento all’evento olimpico e lunedì 2 febbraio Il Sole 24 Ore dedicherà due pagine alle culle olimpioniche: un’analisi dei territori che hanno avuto più campioni, o meglio dove sono nati gli atleti. Ogni giorno Il Sole 24 Ore seguirà le Olimpiadi con una pagina riservata a Milano Cortina 2026 dal 6 al 22 febbraio.

Sul sito ilsole24ore.com sarà disponibile un Super Dossier online, che raccoglierà tutti i contenuti pubblicati sul quotidiano, affiancati da approfondimenti digitali originali, offrendo una visione completa e aggiornata dei Giochi.

Radio 24. Con l’iniziativa “Milano Cortina 2026, un viaggio nei luoghi olimpici”, Radio 24 porta gli ascoltatori dentro i territori che ospiteranno le gare per raccontare le realtà coinvolte attraverso tre reportage su Milano, la Valtellina e Cortina. Durante i giochi ogni giorno Tutti Convocati seguirà i risultati delle gare, mentre dal 10 al 12 febbraio Focus economia sarà trasmesso in diretta con lo studio da Cortina. Tutti i programmi avranno una declinazione sul tema Olimpiadi e saranno trasmesse puntate speciali di Olympia dedicate alla storia dei Giochi invernali.

Podcast. Olimpiadi invernali anche su 24Ore Podcast: la seconda stagione di “La quarta medaglia – Vite di atleti olimpici e paralimpici” di Simone Barlaam, pluricampione mondiale nel para nuoto,  porta gli ascoltatori dentro le storie di campioni e campionesse protagonisti dei Giochi Invernali, in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

TV. Sul fronte televisivo, IlSole24OreTV, la televisione del gruppo visibile al canale digitale 246,  trasmetterà dal 26 gennaio al 5 febbraio, alle ore 21.15, la serie “Battiti Olimpici” Winter Edition, prodotta dal Coni in collaborazione con Sportface: una docuserie in 10 episodi di circa 7 minuti l’uno che racconta le emozioni, i sogni, i sacrifici, il duro lavoro e il percorso di alcuni degli atleti azzurri in preparazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

L’agenzia di stampa. L’agenzia di stampa del Gruppo Il Sole 24 Ore, con i suoi inviati, coprirà l’evento di apertura e chiusura e seguirà ogni giorno la presenza di politici e imprese alla kermesse sportiva.

Cultura. Il racconto olimpico del Gruppo Il Sole 24 Ore si estende anche alla cultura. Nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano, il programma ufficiale che accompagna i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, 24 Ore Cultura, insieme al Comune di Milano e a Civita Mostre e Musei, presenta a Palazzo Reale la mostra “I Macchiaioli”, in programma dal 3 febbraio al 14 giugno. Una retrospettiva che si inserisce nel calendario culturale dei Giochi, rafforzando il legame tra sport, arte e identità dei territori.

Milano Cortina 2026: Gruppo Il Sole 24 Ore racconta l’evento attraverso tutti i suoi mezzi ultima modifica: 2026-01-30T10:21:57+01:00 da Redazione

Related posts