Marketing Espresso Agency chiude il 2025 con un +25% e rafforza la governance

La divisione agenzia dell’ecosistema Marketing Espresso – che nel 2025 ha messo a punto un assetto più strutturato e inaugurato l’HQ milanese – fa il punto sulle attività e presenta il nuovo posizionamento per il 2026, ponendosi tra gli obiettivi un ulteriore +30%. A rafforzare la governance Michele Baldari nel ruolo di head of strategy & growth

Marketing Espresso Agency, la divisione agenzia dell’ecosistema Marketing Espresso, chiude il 2025 con una crescita a doppia cifra (+25% di fatturato) consolidando l’evoluzione strutturale avviata a marzo con l’apertura del nuovo HQ milanese: uno spazio di oltre 450 metri quadri che, oltre a diventare il centro nevralgico della creatività e della produzione, supporta la storica sede romana e rafforza la presenza dell’agenzia sul territorio nazionale.

Marketing Espresso Agency chiude il 2025 con un +25% e rafforza la governance
Il team dell’agenzia

Nato nel 2018, Marketing Espresso (con una community di oltre 600.000 follower su Instagram e 210.000 su LinkedIn) avvia il percorso di agenzia nel 2021. Nata come “boutique creativa” e focalizzata su un numero contenuto di clienti affini per valori e visione, nel 2025 l’agenzia ha compiuto il salto definitivo verso un assetto più strutturato.

«Il nuovo payoff, ‘Living culture, waking up brands’, nasce da una consapevolezza fondamentale: persone e linguaggi cambiano simultaneamente e senza interruzioni – spiega Alessandro Vajani, agency director -. Linguaggi, trend e community ridefiniscono le modalità con cui le persone comunicano, scelgono e si relazionano. Di conseguenza,  le aziende e i brand devono necessariamente adattarsi ed evolvere per mantenere la loro rilevanza. Per rispondere a questa evidente necessità abbiamo dato vita al comparto Agency di Marketing Espresso, che oggi supporta le aziende con un metodo in grado di superare la semplice produzione di contenuti e abitare la cultura contemporanea».

Una casa di produzione in-house per presidiare la filiera creativa

Al centro del nuovo HQ vive la casa di produzione interna, un asset che permette all’agenzia di presidiare l’intera filiera creativa. «La produzione in-house non è un accessorio, ma uno dei nostri verticali principali – prosegue Alessandro Vajani – Ci consente di garantire qualità e reattività nella realizzazione di contenuti video, grafici e audio, lavorando con lo stile distintivo e riconoscibile di Marketing Espresso».

L’offerta dell’agenzia si struttura infatti su tre aree di intervento principali: strategia multicanale, gestione dei canali e content production (video, audio, grafica e ATL).

Clienti e obiettivi 2026

Il 2025 ha visto collaborazioni con player quali Milan Games Week & Cartoomics, Cofidis Italia, Avvale, Lexroom, NotJustAnalytics, BonusX e IoBimbo mentre il 2026 si apre invece con tre novità strategiche già confermate in portfolio, Sanders, Smartness e Trainect, e nuove conferme attese per il Q1.

Per sostenere l’obiettivo di un’ulteriore crescita del 30% nel 2026, Marketing Espresso Agency ha anche rafforzato la propria governance. A guidare la nuova fase espansiva, al fianco del co-fondatore e agency director Alessandro Vajani e di Maria Chiara Cianci, head of operations, è entrato Michele Baldari nel ruolo di head of strategy & growth. L’ingresso di Baldari – spiega una nota – segna un passo decisivo verso l’industrializzazione dei processi e la visione a lungo termine.

«Il 2025 è stato l’anno della consapevolezza. Siamo partiti come una boutique creativa, forti della nostra identità media, e siamo diventati un partner strutturato capace di gestire diversi livelli di complessità. Il nuovo ufficio di 450 mq e la casa di produzione interna sono la dimostrazione fisica della nostra volontà di investire sulla qualità. Con l’arrivo di Michele, la solidità gestionale di Maria Chiara e le altre risorse interne ci sono tutte le premesse per un salto di qualità in termini di prestigio dell’agenzia» conclude Vajani.

Marketing Espresso Agency chiude il 2025 con un +25% e rafforza la governance ultima modifica: 2026-01-13T12:14:15+01:00 da Redazione

Related posts