La nuova campagna del marchio di Ferrarelle è declinata in 3 storie in onda sui canali Rai, Mediaset, Sky e Discovery
Havas Creative Network ha vinto la gara di Ferrarelle e diventa il nuovo partner strategico e creativo di Fonte Essenziale.
Al centro del progetto c’è il nuovo format “La Vicina Essenziale”, concepito come uno spazio narrativo in cui il brand si racconta tramite situazioni di vita reale, familiari e autentiche, attraverso tre persone e tre storie diverse.
Le tre storie che sono on air dall’11 gennaio sulle principali emittenti televisive – Rai, Mediaset, Sky e Discovery – prendono avvio da piccoli problemi quotidiani legati alla regolarità e pesantezza, che trovano risposta nel consiglio più vero, quello capace di risolvere ogni situazione con naturalezza.
A interpretare il ruolo della “vicina essenziale” è Lorella Cuccarini, testimonial già legata al marchio.
Il tono di voce, concepito insieme al regista Gigi Piola è leggero e autentico, come quello di una commedia quotidiana che, oltre a risolvere un problema, aiuta anche a liberarsi dai piccoli pesi della routine.
«Con questo progetto Fonte Essenziale intende consolidare il proprio ruolo di alleata quotidiana del benessere, offrendo un beneficio funzionale concreto e riconoscibile contro intestino pigro e pancia gonfia, capace di supportare l’organismo nella vita di ogni giorno. Un percorso basato su fiducia, vicinanza e concretezza, valori condivisi con Havas, il partner scelto per sviluppare un linguaggio umano, distintivo e coerente con l’identità di Fonte Essenziale», commenta Gabriele Monda, direttore marketing Ferrarelle Società Benefit.
Alasdhair Macgregor Hastie VP & executive creative director Betc Paris & Creative Chairman Havas Milan, aggiunge: «’La Vicina Essenziale’, è un progetto pensato per andare oltre il singolo episodio, grazie a un equilibrio preciso tra tono, ritmo e ambientazione, capace di trasformare una narrazione semplice in qualcosa di più ampio: un format riconoscibile, replicabile e destinato a evolversi nel tempo.»
Dall’11 gennaio lo spot è on air sulle principali reti nazionali come Rai, Mediaset, Sky e Discovery con diversi formati: un long video da 60 secondi e tre video brevi da 30 secondi con 3 diverse vicine e co-protagoniste.
CREDITS
VP & Executive Creative Director BETC Paris & Creative Chairman Havas Milan: Alasdhair Macgregor Hastie
Creative Directors: Massimo Filimberti, Stefano Guidi
Senior Art director: Anna Cossetti
Senior Copywriter: Carlotta Vitali
BX Strategy Director: Niccolò Giambalvo
Strategy Specialist: Clara Morelli
Chief Client Officer: Elisa Rizzuto
Client Business Director: Silvia Veronese
Produzione: Prose on Pixels
Head of Production: Antonia di Muro
Executive Producer: Paolo Guerra
Tv Producer: Ascanio Capparoni
Regia: Gigi Piola
Dop: Guido Mazzoni
Editor offline: Fabrizio Squeo
Post Video: Prose on Pixels
Editor On line: Irene Cassinadri
Demo: Yassin Shazly
Post audio: Operà





