Peter Beets nuovo presidente e amministratore delegato di Procter & Gamble in Italia

Subentra a Paolo Grue che assumerà l’incarico di senior vice president della business unit igiene orale di P&G con responsabilità per lo sviluppo dei mercati Europei, trasferendosi nel quartier generale europeo di Ginevra

Peter Beets nuovo presidente e amministratore delegato di Procter & Gamble in Italia
Peter Beets

Cambio ai vertici di Procter & Gamble in Italia. Dal 1° gennaio 2026, Peter Beets, vice presidente P&G con responsabilità per l’Europa Orientale, sarà il nuovo presidente e amministratore delegato di Procter & Gamble in Italia, subentrando a Paolo Grue che assumerà l’incarico di senior vice president della business unit igiene orale di P&G con responsabilità per lo sviluppo dei mercati Europei, trasferendosi nel quartier generale europeo di Ginevra.

Beets, 49 anni di Anversa, ha iniziato la sua carriera in P&G nel 1998 come analista finanziario presso lo stabilimento di Mechelen.

Durante la sua carriera, ha ricoperto vari ruoli dirigenziali nel settore finanziario, di business management e commerciale. Ha un’ampia esperienza in analisi finanziaria, sviluppo delle strategie commerciali, pianificazione aziendale, gestione dei profitti e delle perdite.

Nel 2014, dopo aver ricoperto una serie di posizioni sia a livello europeo che globale, viene nominato vicepresidente della divisione financial planning & analisys per l’Europa. Nel 2015 guida la dismissione del settore di business “Specialty Beauty” in Europa, Medio Oriente e Africa e la successiva transizione di questo settore di business presso l’azienda Coty Inc.

Dal 2016 al 2020, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente audit e consulting globale, supervisionando la parte commerciale del business di P&G. Dal 2021 ha assunto il ruolo di chief financial officer con responsabilità dei mercati dell’Europa Orientale, fin quando, nel 2024 è stato nominato al vertice di P&G per l’Europa Orientale, con la responsabilità delle strategie di business e commerciali nella Regione.

Oltre alle attività puramente legate alla gestione delle operazioni commerciali, Beets è molto attivo sulle tematiche di uguaglianza e inclusione, parità di genere e empowerment femminile.

Peter Beets nuovo presidente e amministratore delegato di Procter & Gamble in Italia ultima modifica: 2025-12-19T11:26:47+01:00 da Redazione

Related posts