Wpp affida a Elav Horwitz il nuovo ruolo di chief innovation officer

Elav Horwitz

Elav Horwitz è diventata la prima chief innovation officer di Wpp, nuovo ruolo creato per consolidare la leadership del gruppo nell’IA applicata e fornire soluzioni innovative basate sulla tecnologia ai clienti.

Horwitz sarà responsabile del collegamento tra i partner tecnologici di Wpp e i talenti creativi e strategici del gruppo, promuoverà una cultura di collaborazione e innovazione agile per stimolare l’applicazione dell’IA e la trasformazione dei clienti e ridefinire il modo in cui i clienti sfruttano commercio e contenuti.

Entrata in Wpp nel 2024 con il ruolo di EVP, Global Head of Strategic Partnerships and AI Solutions, Horwitz nel suo nuovo ruolo, continuerà a riportare a Stephan Pretorius, chief technology officer di Wpp. È anche consulente degli Spotify e Meta Creative Councils e  membro fondatore della comunità di leadership Chief.

La sua nomina segue una serie di recenti assunzioni volte a rafforzare le capacità di innovazione di Wpp, tra cui Daniel Barak come primo global creative and innovation lead di WPP, Sarah Salter come vp of global partnerships & ai innovation e Mathieu Albrand come director of ai strategy and innovation.

Con il nuovo mandato di Elav, il team di innovazione di WPP si concentrerà su tre pilastri: talenti, con un pool di talenti che include oltre 50 tecnologi creativi emergenti provenienti dal Creative Tech Apprenticeship programme del gruppo, con cui il team di Horwitz lavorerà a prototipazione rapida, sperimentazione e produzione potenziata dall’IA per i brand, collegando direttamente gli innovatori della Gen Z con i clienti; modelli tecnologici all’avanguardia, con l’accesso a modelli e tecnologie IA attraverso le partnership con Adobe, Amazon, Google, IBM, Meta, Microsoft, Roblox, Spotify, Stability AI, TikTok, Universal Music Group, Vercel e altri, più start-up emergenti all’avanguardia nell’innovazione IA; all’insegna della cultura di “innovazione in movimento” diffusa in tutto il gruppo, promuoverà la co-creazione in Wpp Open e WPP Open Pro con i partner, reinventando i flussi di lavoro interni e incorporando l’IA in tutto il ciclo di vita creativo, di produzione e media. Wpp testerà il suo AI Client Council, dove i clienti chiave sono invitati a discutere e sperimentare soluzioni emergenti prima di scalarle su un più ampio portfolio di clienti.

Wpp affida a Elav Horwitz il nuovo ruolo di chief innovation officer ultima modifica: 2025-11-13T10:56:43+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts