Urban Vision Group accelera il processo di sviluppo industriale e rafforza il suo capitale per puntare su innovazione tecnologica, sostenibilità e infrastrutture digitali.
L’operazione seguita da Fasanara Capital, asset manager globale con sede a Londra e Banca Investis in qualità di advisor finanziario, porterà alla media company italiana una iniezione di capitali pari a 40 milioni di euro.
Una fase di ampliamento: dal progetto con TIM per circa 2.500 cabine telefoniche digitali di nuova generazione alle edicole digitali, fino alle installazioni lungo le reti ferroviarie e autostradali.
«Questo finanziamento – spiega Gianluca De Marchi, ceo di Urban Vision, seguito dall’avv. Michele Briamonte (studio Grande Stevens) in qualità di strategic e legal advisors – rafforza la nostra capacità di sviluppo e adattabilità. Vogliamo diventare la piattaforma di riferimento nel mercato europeo per la trasformazione digitale delle città e per la comunicazione urbana, con un modello industriale all’avanguardia e in grado di coniugare innovazione e sostenibilità».

Grazie all’operazione con Fasanara Capital, Urban Vision consolida il proprio piano di sviluppo industriale e internazionale, con l’obiettivo di estendere il modello italiano di rigenerazione urbana digitale anche ai principali mercati europei.

 
                             
                             
                            



