Teads presenta CTV Performance per misurare e ottimizzare i risultati della Connected TV

La piattaforma omnicanale Teads ha annunciato il lancio della versione beta di CTV Performance che introduce la misurazione deterministica della TV connessa, collegando l’esposizione allo streaming premium con visite, lead e vendite qualificate.

Offerta per la prima volta al di fuori degli Usa nei 5 principali mercati europei oltre che nella regione Asia Pacifico, CTV Performance permette agli inserzionisti di andare oltre le tradizionali metriche come impression e completion rate offrendo la possibilità di monitorare le visite al sito, i lead e le vendite collegate direttamente all’esposizione alla CTV.

Costruita per completare l’offerta omnicanale di Teads, la soluzione consente alle marche di usare ambienti streaming premium per far crescere l’awareness e per ottenere risultati misurabili nel mid-funnel.

Secondo la nota della piattaforma, la soluzione aiuta le marche a ridefinire il loro approccio alle performance sul grande schermo, beneficiando di attribuzione affidabile delle visite al sito e delle conversion tramite Universal Pixel, ottimizzazione della distribuzione, con impression mostrate solo quando è possibile la misurazione cross-device, massimizzazione dell’impatto grazie alla concentrazione sugli utenti con la più alta probabilità di intraprendere un’azione e formati creativi ad alto impatto realizzati per l’ambiente CTV.

Tra i primi casi di studio, Teads cita una recente campagna per Barceló Hotel Groupin cui la nuova soluzione ha permesso di collegare obiettivi di awareness e performance in una campagna che ha generato oltre 30mila visite al sito e un incremento dell’11% nel tasso di conversione (rispetto agli altri canali).

Teads presenta CTV Performance per misurare e ottimizzare i risultati della Connected TV ultima modifica: 2025-10-24T10:22:56+02:00 da Redazione

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