La piattaforma omnicanale Teads ha annunciato il lancio della versione beta di CTV Performance che introduce la misurazione deterministica della TV connessa, collegando l’esposizione allo streaming premium con visite, lead e vendite qualificate.
Offerta per la prima volta al di fuori degli Usa nei 5 principali mercati europei oltre che nella regione Asia Pacifico, CTV Performance permette agli inserzionisti di andare oltre le tradizionali metriche come impression e completion rate offrendo la possibilità di monitorare le visite al sito, i lead e le vendite collegate direttamente all’esposizione alla CTV.
Costruita per completare l’offerta omnicanale di Teads, la soluzione consente alle marche di usare ambienti streaming premium per far crescere l’awareness e per ottenere risultati misurabili nel mid-funnel.
Secondo la nota della piattaforma, la soluzione aiuta le marche a ridefinire il loro approccio alle performance sul grande schermo, beneficiando di attribuzione affidabile delle visite al sito e delle conversion tramite Universal Pixel, ottimizzazione della distribuzione, con impression mostrate solo quando è possibile la misurazione cross-device, massimizzazione dell’impatto grazie alla concentrazione sugli utenti con la più alta probabilità di intraprendere un’azione e formati creativi ad alto impatto realizzati per l’ambiente CTV.
Tra i primi casi di studio, Teads cita una recente campagna per Barceló Hotel Groupin cui la nuova soluzione ha permesso di collegare obiettivi di awareness e performance in una campagna che ha generato oltre 30mila visite al sito e un incremento dell’11% nel tasso di conversione (rispetto agli altri canali).





