Leo Italia trasforma l’app McDonald’s nel “Frankenstein Burger Lab”, dove assemblare il proprio ‘mostruoso’ panino

Si ispira al trend social #McHack la nuova piattaforma messa a punto da Leo Italia per McDonald’s in vista di Halloween. Nell’esperienza interattiva in-app, gli utenti vengono catapultati in un laboratorio ispirato all’estetica horror vintage della cinematografia anni 30 dove realizzare combinazioni di burger personalizzate

Leo Italia trasforma l’app McDonald’s nel “Frankenstein Burger Lab”, dove assemblare il proprio ‘mostruoso’ panino grazie all’AI

In vista di Halloween, McDonald’s in collaborazione con l’agenzia creativa Leo Italia lancia Frankenstein Burger, una piattaforma che permette ai consumatori di realizzare combinazioni di burger inaspettate e personalizzate.

Nella nuova esperienza interattiva in app – ispirata al trend social #McHack – gli utenti vengono catapultati in un laboratorio ispirato all’estetica horror vintage della cinematografia anni ’30, il “Frankenstein Burger Lab”.

Qui, potranno trasformarsi in “scienziati” e grazie all’AI assemblare i burger preferiti creando i panini più mostruosi, come lo scienziato Victor Frankenstein fece con il celebre mostro.  Con oltre 50 combinazioni disponibili, è possibile selezionare due articoli dal menu, questi si “cuciranno” insieme grazie a scariche elettriche e provette fumanti, creando un burger inedito, firmato con il proprio nome e pronto da condividere sui social.

La campagna è supportata da una pianificazione e strategia media omnicanale, curata da OMD, che integra digital, social e ooh, con l’uso di qr code per un’esperienza fluida e interattiva. Infine, si terrà a Milano un evento speciale riservato a consumatori, influencer e creator, curato da Fuse, la unit di branded entertainment di Omnicom Media Group.

Ai partecipanti sarà offerta l’occasione di “toccare con mano” l’immaginario che anima il progetto e stimola la condivisione, l’ispirazione e il racconto, rafforzando il legame tra creatività, gusto e community.

 

CREDITS

McDonald’s

Chief Marketing Officer: Valeria Casani

Marketing Manager: Antonella Tarallo

Digital Media, Ecommerce, CRM Lead: Elisa Bianchi

 

Leo Italy

Global President/CCO Leo: Marco Venturelli

Global Creative Director Leo x McDonalds: Adriano Matos

Executive Creative Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu

Senior Art Director: Stefano Pertegato

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Senior Strategic Planner: Giuseppe Colaneri

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Elisabetta Iulita

Senior Account Executive: Anna Angona

Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato

 

Media Agency: OMD 

Branded Entertainment: Fuse

Leo Italia trasforma l’app McDonald’s nel “Frankenstein Burger Lab”, dove assemblare il proprio ‘mostruoso’ panino ultima modifica: 2025-10-24T09:00:46+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts