Si ispira al trend social #McHack la nuova piattaforma messa a punto da Leo Italia per McDonald’s in vista di Halloween. Nell’esperienza interattiva in-app, gli utenti vengono catapultati in un laboratorio ispirato all’estetica horror vintage della cinematografia anni 30 dove realizzare combinazioni di burger personalizzate
In vista di Halloween, McDonald’s in collaborazione con l’agenzia creativa Leo Italia lancia Frankenstein Burger, una piattaforma che permette ai consumatori di realizzare combinazioni di burger inaspettate e personalizzate.
Nella nuova esperienza interattiva in app – ispirata al trend social #McHack – gli utenti vengono catapultati in un laboratorio ispirato all’estetica horror vintage della cinematografia anni ’30, il “Frankenstein Burger Lab”.
Qui, potranno trasformarsi in “scienziati” e grazie all’AI assemblare i burger preferiti creando i panini più mostruosi, come lo scienziato Victor Frankenstein fece con il celebre mostro. Con oltre 50 combinazioni disponibili, è possibile selezionare due articoli dal menu, questi si “cuciranno” insieme grazie a scariche elettriche e provette fumanti, creando un burger inedito, firmato con il proprio nome e pronto da condividere sui social.
La campagna è supportata da una pianificazione e strategia media omnicanale, curata da OMD, che integra digital, social e ooh, con l’uso di qr code per un’esperienza fluida e interattiva. Infine, si terrà a Milano un evento speciale riservato a consumatori, influencer e creator, curato da Fuse, la unit di branded entertainment di Omnicom Media Group.
Ai partecipanti sarà offerta l’occasione di “toccare con mano” l’immaginario che anima il progetto e stimola la condivisione, l’ispirazione e il racconto, rafforzando il legame tra creatività, gusto e community.
CREDITS
McDonald’s
Chief Marketing Officer: Valeria Casani
Marketing Manager: Antonella Tarallo
Digital Media, Ecommerce, CRM Lead: Elisa Bianchi
Leo Italy
Global President/CCO Leo: Marco Venturelli
Global Creative Director Leo x McDonalds: Adriano Matos
Executive Creative Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu
Senior Art Director: Stefano Pertegato
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Senior Strategic Planner: Giuseppe Colaneri
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Senior Account Executive: Anna Angona
Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
Media Agency: OMD
Branded Entertainment: Fuse







