Ferrero pronta al lancio di cinque nuovi prodotti e li presenta con il suo primo Innovation Day

Innovazione come valore fondante, motore di un sistema che unisce qualità, persone e unicità

Fabrizio Gavelli, presidente e ad di Ferrero Commerciale Italia

Dalle barrette proteiche Eat Natural – la cui campagna è già on-air in TV – alle crêpe Nutella, sono cinque i nuovi prodotti presentati da Gruppo Ferrero nel corso del suo Innovation Day Italia.

Il nostro mercato, che per il gruppo di Alba vale 1,5 miliardi di euro ed è il terzo per dimensioni dopo Usa e Germania, ospita per la prima volta l’Innovation Day, occasione per anticipare le novità in arrivo e raccontare l’innovazione come centrale al modello business, premessa per l’ampliamento dell’offerta commerciale e il presidio di nuovi segmenti di mercato. In Italia, Ferrero opera in 12 categorie di prodotto, con oltre 30 brand e, secondo dati Circana, tra il 2021 e il 2025 è l’azienda con il più alto livello di crescita nel mercato di riferimento.

Dalla colazione in poi. Partendo da Nutella, che negli ultimi 24 mesi ha sfornato molte novità,  nel segmento frozen bakery arriva Nutella Crêpe che presidia momenti di consumo che vanno dalla colazione alla merenda fino all’after dinner rivolgendosi a un target trasversale.

Nel segmento delle barrette proteiche, con frutta e cereali, mercato che in Italia vale oggi oltre 50 milioni di euro e con un tasso medio annuo di crescita che supera il 10%, è stata presentata ufficialmente Eat Natural, linea di snack morbidi con una lista di ingredienti molto breve enfatizzata anche dalla campagna pubblicitaria on-air da qualche giorno in TV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CastingUp® Italia (@castingupitalia)

Il marchio Kinder si arricchisce con i biscotti Kinder Duo che si affiancano ai Kinderini, e Kinder Crispy che amplia l’offerta nel segmento presidiato da Kinder Bueno per presidiare meglio un mercato che vale oltre 400 milioni di euro e costantemente in crescita negli ultimo 5 anni.

Infine, per quanto riguarda Ferrero Rocher sono state presentate tre nuove varianti di tavolette: fondente 70%, caramello salato e nocciola, noci di Macadamia e nocciola.

Innovazione motore di crescita. «Per Ferrero l’innovazione è un valore fondante e rappresenta il motore di un sistema che unisce qualità, persone e unicità. In Italia l’innovazione si muove lungo due direttrici, condivise con il Gruppo: il rafforzamento della nostra leadership nel core business, caratterizzato da marchi iconici e amati dai nostri consumatori e l’espansione verso nuovi segmenti, anche con nuovi brand” ha commentato Fabrizio Gavelli, presidente e ad di Ferrero Commerciale Italia.

Gavelli ha spiegato la strategia di ampliamento di marchi come Nutella, Kinder e Ferrero Rocher a nuove categorie con l’obiettivo di consolidare la leadership sul mercato italiano, con la costruzione di “una solida strategia focalizzata sul presidio di territori strategici come la prima colazione, le ricorrenze e lo snacking”.

In parallelo, ha aggiunto, “il gruppo mira a espandersi attraverso l’ingresso in nuove categorie di prodotto, come le barrette proteiche e alla frutta e cereali, i gelati, le tavolette di cioccolato e i prodotti fresh e frozen bakery, garantendo un costante percorso di creazione di valore per i nostri consumatori, per i nostri clienti e per garantire la crescita continua di Ferrero in Italia.

Publicis Kin gestisce gli investimenti media.

Ferrero pronta al lancio di cinque nuovi prodotti e li presenta con il suo primo Innovation Day ultima modifica: 2025-10-10T11:38:16+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts