L’operazione rafforza l’offerta di M+C Saatchi Sport & Entertainment nella consulenza sportiva internazionale, abbracciando diritti, trasmissioni, partnership, produzione e crescita dei brand
Il Gruppo M+C Saatchi annuncia l’acquisizione di The Women’s Sports Group Limited (WSG), società specializzata in consulenza strategica e diritti media.
WSG manterrà il proprio marchio e opererà come WSG, parte di M+C Saatchi Sport & Entertainment.
Rachel Knight e Steph Harries diventeranno co-direttrici generali della divisione, rispondendo a Robin Clarke, ceo globale di M+C Saatchi Sport & Entertainment.
Fondata nel 2020, WSG offre servizi di consulenza su misura in tutti gli sport, con un portafoglio che include federazioni, club, emittenti, brand ed enti governativi.
Tra i clienti figurano la Barclays Women’s Super League, il campionato femminile di rugby Premiership, la Billie Jean King Cup, l’Arsenal FC, Dazn, il Tour de France Femmes avec Zwift e Angel City FC. Il team ha anche esperienza di collaborazione con Premier League, Uefa, Fifa, All England Lawn Tennis Club, England and Wales Cricket Board e Six Nations Rugby.
L’acquisizione segue una serie di iniziative che rafforzano ulteriormente le credenziali sportive globali del Gruppo M+C Saatchi. All’inizio del mese, M+C Saatchi e l’ex centrocampista dell’Inghilterra e del Liverpool Jamie Redknapp hanno lanciato M+C Saatchi Football, un’agenzia di gestione dedicata al calcio che unisce rappresentanza sportiva dentro e fuori dal campo con costruzione strategica di carriera, consulenza legale e mentorship personale.
Inoltre, a maggio, in Medio Oriente, M+C Saatchi Sport & Entertainment ha acquisito Dune | 23, un’agenzia di marketing e commerciale nello sport e nell’intrattenimento, aggiungendo un team di oltre 40 specialisti e rafforzando un hub regionale che fornisce comunicazione, strategia commerciale e attivazione per eventi come Emirates Dubai 7s, Mubadala Abu Dhabi Open, SailGP e altri.