I primi capi Gucci disegnati dal nuovo direttore artistico Demna, presentati pochi giorni fa tramite un lookbook, possono contare per la loro prima uscita su un contesto d’eccezione: un cortometraggio di 30 minuti intitolato ‘The Tiger’, diretto da Spike Jonze e Halina Reijn.
La casa di moda controllata da Kering ha presentato la produzione martedì sera, con una prima affollata di star, a Milano, e lo riproporrà a partire da mercoledì nella sala Cinema della Gucci Galleria a Palazzo Gucci a Firenze, proiezione alla quale chiunque può partecipare richiedendo l’invito sul sito della maison, come anche a Milano a Palazzo Mezzanotte e New York al Cinema Village.
‘The Tiger’ vede in scena un cast prestigioso, con Demi Moore nei panni di Barbara Gucci, head of Gucci International e chairman of California.
La storia racconta di Barbara che nel giorno del suo compleanno si prepara ad accogliere i figli (Edward Norton, Elliot Page e Keke Palmer) e un ospite d’eccezione presso la residenza di famiglia. Tenendo tutto sotto controllo, Barbara appare perfetta nel suo ruolo di garante della reputazione aziendale e di padrona di casa, ma quando la serata prende una piega inaspettata – spiega la sinossi del film – la facciata si incrina e minaccia di crollare, spingendo la famiglia a cercare un nuovo equilibrio.
Tra gli altri interpreti ci sono Alia Shawkat, Julianne Nicholson, Heather Lawless, Ed Harris nei panni di un giornalista di Vanity Fair oltre a Kendall Jenner e Alex Consani. La costume designer è Arianne Philipps.