Chiusa la serie con protagonista Beyonce, che rieditava tre spot storici, Levi’s dà il via alla nuova saga “Icons” incentrata sullo spirito western della marca – espresso da temi come inventiva, umorismo e sicurezza di sé – e su capi cult come i jeans 501 Original, la Trucker Jacket e la Western Shirt.
Il primo film vede protagonisti il cantante country Shaboozey e lo chef-attore Matty Matheson (The Bear). L’ideazione è interna, la regia è firmata da Glenn Kitson di Iconoclast, la fotografia di Galo Olivares, la colonna sonora è dei Moonlandingz e Iggy Pop.
“Levi’s è sempre stato più che semplice denim: incarna lo spirito delle persone che lo indossano”, commenta Kenny Mitchell, Global Chief Marketing Officer Levi’s brand di Levi Strauss & Co. “Shaboozey porta anticonformismo, sicurezza di sé, la capacità di sfumare i generi e Matty ha lo stesso spirito intraprendente e scanzonato. Abbiamo voluto immaginare il tipo di mondo che avrebbero creato se lasciati a se stessi, rendendo omaggio alla nostra storia, inclusi gli spot, in un modo inconfondibilmente Levi’s”.
Il concetto di spirito americano non si ferma a cowboy e cavalli: negli altri due film la regia vira verso toni più surreali e include un omaggio a David Lynch. Eccoli qui sotto.