OMG e Havas Media in finale nella gara media globale di Merlin Entertainments

La gara media di Merlin Entertainments, leader mondiale nell’intrattenimento e nei parchi a tema, sta giungendo alle battute finali nelle quali sono coinvolte Omnicom Media Group e Havas Media Network, scrive Campaign.

L’azienda, che tra le sue proprietà conta Gardaland in Italia, Legoland, London Eye, Madame Tussauds, i parchi marini Sea Life, Dungeons e tanti altri, aveva aperto la gara a febbraio coinvolgendo in un primo momento anche l’uscente Wavemaker, che all’inizio del mese ha rinunciato a difendere l’incarico.

Quando l’incarico era stato confermato all’agenzia parte di Wpp Media nel 2023 valeva 34 milioni di dollari.

L’advisor che supporta l’azienda nella scelta della nuova agenzia è The Aperto Partnership.

Procede anche la gara creativa di Merlin Entertainments, con quattro agenzie in shortlist: oltre all’uscente Tbwa\Mcr, in carica dal 2013, partecipano Vccp, Bbh London e Adam&EveDdb.

Recentemente Caffeina si è aggiudicata la gara indetta da Gardaland Resort per la gestione della comunicazione social per il 2025 e 2026. L’incarico prevede la definizione di un nuovo posizionamento strategico per il brand e uno storytelling social completamente rinnovato.

 

OMG e Havas Media in finale nella gara media globale di Merlin Entertainments ultima modifica: 2025-07-15T17:36:20+02:00 da Redazione

Related posts