Il rigido dress code del torneo di Wimbledon ha ispirato una bella iniziativa a Stella Artois, sponsor ufficiale dell’evento sportivo.
Per l’occasione il brand ha adottato la tradizione, che oltre ad essere un canone estetico rimanda a eleganza, dignità e appartenenza, smettendo i panni rossi e oro della lattina e adottando una livrea bianca, come vuole appunto il regolamento. Unica concessione, anche questa da manuale, un ‘colletto’ con due bande viola e verde, i colori ufficiali di Wimbledon.
A realizzare la lattina, distribuita negli spazi del torneo, sono state l’agenzia Gut Amsterdam e lo studio di branding Jones Knowles Ritchie. A presentare la veste speciale due testimonial d’eccezione, David Beckham e Maria Sharapova.
“Ci sono voluti solo 145 anni per adattarci al tradizionale codice di abbigliamento di Wimbledon”, ha scritto su LinkedIn Anselmo Ramos di Gut. “La nostra nuova lattina di Stella Artois è disegnata alla perfezione secondo i loro impeccabili standard”.
AB InBev ha inoltre colto l’occasione per lanciare in anteprima a Wimbledon la versione 0.0 alla spina di Stella Artois, che entro fine dell’anno sarà disponibile nei pub in UK.